Spesa Online e Acquisto Alimentari Automatizzato

23

Giu 16

Spesa Online e Acquisto Alimentari Automatizzato

Fare la spesa online è un trend che presto si impennerà e darà vita a differenti servizi.

La spesa alimentare online sarà un servizio “trasparente” ed a misura della persona.

Si potrà scegliere una guida e ottenere un planning mensile, trimestrale, annuale di ciò che ogni persona potrà ricevere in funzione dell’abbonamento che farà.

Il costo del singolo prodotto sarà gestito come un dato da analizzare in una dashboard personale. Ogni persona potrà monitorare il proprio consumo e decidere delle variazioni su ciò che consuma.

  • Pensate davvero che risparmiare sull’acquisto di singoli prodotti sia sostenibile?
  • Quanti supermercati devi cambiare per ottimizzare i costi?
  • Quante file devi fare?
  • Quanto tempo devi investire per risparmiare quanti soldi? 100, 200, 500€ all’anno?
  • E il tempo che investi per risparmiare questi soldi come lo calcoli?

Per risolvere questo annoso problema, i servizi di spesa online futuri creeranno un modello di ottimizzazione. Ti venderanno un abbonamento mensile, trimestrale o annuale, come quando decidi di andare in palestra, e poi ti mostreranno una pianificazione di consegne della spesa alimentare. 

Me lo immagino così il futuro della spesa alimentare. 

Le aziende alimentari avranno l’opportunità di seguire meglio i gusti e le esigenze.

I servizi di spesa online diventeranno dei contenitori di informazione e su quello creeranno il loro modello di business.

Non sarà più necessario rincarare il prezzo sui prodotti in vendita, perché il servizio di spesa online sarà mantenuto dal pagamento dell’abbonamento e dalla vendita di informazione alle aziende che vorranno accedere ai dati per definire meglio la loro offerta commerciale.

Le persone potranno affidarsi a sistemi automatizzati di scelta alimentare stabilendo dei parametri, ma potranno in ogni momento modificare le variabili che compongono il loro planning alimentare.

Il modello di vendita alimentare e di spesa online sarà sostenibile per tutti. 

Spesa Alimentare online ed Automation Marketing

Un modello di vendita ed acquisto così immaginato è in linea con il concetto di automation marketing, perché attraverso dei parametri stabiliti dalla persona restituisce un servizio personalizzato e personalizzabile nel tempo.

Il sistema di spesa online potrà acquisire informazioni e apprendere i gusti della persona attraverso degli input che facilitano la definizione di un profilo sempre più preciso ed aiutano a soddisfare i gusti della persona che è sempre più attenta all’alimentazione, alla salute ed allo spreco alimentare.

L’automation marketing nel settore alimentare avrà il compito di rendere sostenibile il “mercato alimentare” mettendo al centro del modello la persona e NON le aziende.

I produttori alimentari che puntano ad un mercato di massa dovranno adattarsi ad un modello di produzione più “naturale” e sostenibile o, in compenso, potranno diventare “finanziatori” di questi modelli di spesa online, guadagnando NON più sui prodotti, ma sul bisogno di ottimizzazione.

 

Comunikafood consulenza ecommerce alimentare

Hai un progetto e-commerce da realizzare?

Vuoi ottenere più traffico profilato sul tuo sito e-commerce?

Vuoi avere contatti da privati che vogliono comprare alimentari online?

Fai subito una Simulazione del ROI del tuo E-commerce (Clicca qui)

Noi ci occupiamo di posizionamento commerciale, analisi e sviluppo progetti e-commerce applicando un business plan per e-commerce, contattaci per un confronto. Guarda la mia intervista

Senza troppi giri di parole, dopo una prima analisi del tuo progetto, ci renderemo conto se possiamo davvero aiutarti ad ottenere risultati, in termini di incremento di conoscenza del tuo marchio, di lead (contatti commerciali) e/o di vendite attraverso un circuito che passa anche dall'e-commerce (ma non solo)

Gestiamo campagne su Google Ads con specialisti accreditati come Google Partner

*Leggi Cosa dicono di noi*

Contatti rete fissa: +39.0932644839 (Davide) - Ufficio Roma (Mobile): +39 3288468204 (Daniele)

Fornisco il consenso al trattamento dei dati ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e del GDPR (Regolamento UE 2016/679). (Leggi l'informativa sulla privacy)

Accetto di poter ricevere altre comunicazioni di carattere commerciale da parte dello staff di Comunikafood o di altri partners commerciali che offrono servizi correlati (Leggi condizioni) AccettoNo, non accetto.

I dati verranno raccolti solo per poter fornire maggiori informazioni sul progetto Comunikafood e/o proporre offerte commerciali. Qualora non ci fosse volontà di consentire all'uso dei dati per tale finalità i dati raccolti non verranno presi in gestione e verranno rimossi dal sistema di raccolta. Qualora si desiderasse rimuovere il consenso o cancellare il proprio contatto dalla lista dopo aver accettato, basterà inviare una email a [email protected] ed il vostro contatto verrà rimosso. In tal caso il contatto verrà cancellato dal nostro servizio di posta elettronica e non verrà utilizzato in nessun altro modo. Esclusivamente per comunicazioni non commerciali scrivere sulla nostra pagina Facebook. Le informazioni per vendere online o per aprire un e-commerce sono richieste commerciali a cui non risponderemo dalla pagina Facebook.

Consulente e-commerce e vendita online: Daniele Vinci

Mi occupo di marketing per le aziende che vogliono sfruttare l'e-commerce per vendere online. Ho costruito Comunikafood nel 2011 ed oggi è il portale italiano più presente sui motori di ricerca riguardo le tematiche "Come vendere alimentari online", "ecommerce alimentari" e "marketing alimentare". Se cerchi su Google queste tematiche ti accorgerai della presenza rilevante di Comunikafood. Insieme alla mia squadra, di cui io sono il web project manager, curiamo progetti Seo per migliorare la presenza digitale delle imprese online rispetto agli argomenti di loro interesse. Curiamo le attività di promozione attraverso i circuiti di pubblicità online e pianifichiamo le attività necessarie per costruire un progetto commerciale online. Altri progetti di cui sono parte: Essereprimi.online | Reportnotprovided.com (Report Marketing e Analisi Seo) | 3nastri (Comunicazione e identità grafica) Lavoriamo come Google Partner

COME È POSSIBILE SAPERNE DI PIÙ

Se ciò che hai letto ti è sembrato interessante e vorresti approfondirlo per metterlo in pratica con la tua azienda agricola o con il tuo progetto e-commerce per vendere online;

Allora sappi che ti possiamo supportare per almeno 1 mese e fornirti le risposte che fino ad oggi non sei riuscito a trovare online. Di seguito alcune delle domande più frequenti che riceviamo:

  1. Come faccio a sapere se il mio sito web “funziona”?
  2. Quanto devo investire realmente per guadagnare?
  3. Quanto tempo ci vuole per vendere online?
  4. Ma se investo 1.000€ ho la certezza di vendere?
  5. Come si acquisisce un cliente online?
  6. Quanto costa acquisire un cliente online?
  7. Come si ottimizzano le campagna Google Adwords?
  8. Come posizionarsi meglio online con un e-commerce?
  9. Quali sono le attività necessarie per sviluppare un progetto di vendita attraverso il web?

Leggi cosa dicono di noi

OTTIENI UNA CONSULENZA PRATICA

 

  • Food E-commerce: Come Vendere Online
    20 Settembre, 2018

    Il food e-commerce sembra sia diventato una “moda”, ne sento parlare ovunque. Tutti vorrebbero vendere prodotti alimentari online. Diventa

  • Dati E-commerce Food
    18 Settembre, 2018

    Stai cercando dei dati di mercato dell’e-commerce food? Nei troverai tante di statistiche online, alcune sembrano davvero ottime, i

  • Food Marketing [Il Metodo Online]
    30 Luglio, 2018

    Questo articolo nasce per 2 motivi: Perché è assurdo che Comunikafood non sia presente in una posizione decente in

1

Un commento su “Spesa Online e Acquisto Alimentari Automatizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.