Spesa Online – E-commerce Spesa Online dal Volantino

4

Apr 17

Spesa Online – E-commerce Spesa Online dal Volantino

FARE LA SPESA ONLINE: UN E-COMMERCE CON VOLANTINO INTERATTIVO

Chi si sta chiedendo: Come sarà il futuro degli e-commerce e della spesa online ? [Apri Link e leggi l’articolo che ho scritto nel 2015]

Beh, io una risposta ce l’avrei e non è neanche tanto visionaria, è sotto gli occhi di tutti, ma in pochi stanno guardando nella direzione giusta.

L‘e-commerce nel settore alimentare NON deve avere le stesse caratteristiche di un e-commerce per vendere articoli per la casa. La psicologia d’acquisto è diversa.

Le persone sono abituate a comprare alimentari al supermercato e/o alla bottega sotto casa. Il volantino è la loro guida. La chiacchierata con il bottegaio il loro istinto di prova.

Un sistema e-commerce alimentare che non prevede un engagement mentale, prima che fisico, rischia di non superare la prova e verrà scelto sempre dopo il supermercato.

E-COMMERCE ALIMENTARE SOLUZIONI PER IL FUTURO

Da sempre cerco di offrire una visione differente a chi mi contatta per “vendere alimentari online“, ma vi confesso che nel 99% dei casi le persone pensano che io non abbia compreso la loro fantastica idea!

Lo capisco, è dura dover ammettere che la propria idea è fallimentare, probabilmente farei lo stesso anche io. L’istinto di chi ha un’idea e l’ha partorita per anni, che per anni ha visto realizzare idee similari di successo, è quello di dire: Ehi, tu, ma chi ti credi di essere, la mia idea è fantastica. Sei tu che non mi capisci. Un giorno sarò miliardario e capirai di aver perso una vera occasione a non avermi dato retta!

Già, questo è ciò che accade nella mente di tutti noi, quando crediamo di avere ragione su un’idea di e-commerce fantastica. Solo che ad oggi, nessuno è tornato da me facendomi ricredere.

Motivo per cui, temo che aver cercato di dissuaderli nell’investire soldi malamente abbia in qualche modo sortito l’effetto opposto, e mi auguro con tutto il cuore che non abbiano investito molto.

Per chi volesse una consulenza seria su come fare e-commerce alimentare, può contattarmi e capirà meglio perché “smonto” le idee facilone.

IDEE DI E-COMMERCE ALIMENTARE CON VOLANTINO

Oggi tra i miei contatti Facebook ho trovato questa notizia: Compra online tramite un volantino interattivo.

Il volantino digitale è sicuramente un’idea che racchiude il concetto discusso sopra: Assecondare il modelli di acquisto attuali, ma integrando un’innovazione che facilità l’acquisto.

L’idea di utilizzare il “layout” di un volantino potrebbe far storcere il naso a tutti i sapientoni che parlano di UX design per il web, ed in parte avrebbero ragione. Se non l’avessi visto l’avrei pensato pure io.

La verità è che quando sono entrato sul sito web che mostrava un “volantino e-commerce” l’istinto d’acquisto da supermercato mi ha travolto. È come se il mio cervello si fosse subito interconnesso con il “modello strambo” di e-commerce, superando qualsiasi barriera di usabilità e facendo prevalere il senso pratico di poter cliccare su un prodotto e poterlo andare a pagare, senza sbattimenti, senza dover essere travolti da fiumi di parole scritte da psicologi che cercano di persuaderti malamente. Tutto è sembrato semplice, come acquistare alimentari al supermercato, ma senza fare la fila alla cassa!

Ho pensato subito WOW! Questo può essere un modello ideale per i supermercati. Pensate all’estensione di questo sistema tramite Totem sparsi.

Credo che questo sia solo l’inizio di una serie di innovazioni che vedranno l’integrazione dei processi digitali a quelli analogici, creando un vero modello di acquisto efficiente per il settore alimentare.

Ma chi non ha un supermercato, che se ne fa dei volantini per vendere alimentari online?

Sicuramente il volantino, sarebbe poco adatto, ma ridisegnare il processo d’acquisto attuale del 99% degli e-commerce alimentari sarebbe opportuno. Se non altro per il troppo tempo che serve per gestirli. E questo li rende poco sostenibili finanziariamente.

Comunikafood consulenza ecommerce alimentare

Hai un progetto e-commerce da realizzare?

Vuoi ottenere più traffico profilato sul tuo sito e-commerce?

Vuoi avere contatti da privati che vogliono comprare alimentari online?

Fai subito una Simulazione del ROI del tuo E-commerce (Clicca qui)

Noi ci occupiamo di posizionamento commerciale, analisi e sviluppo progetti e-commerce applicando un business plan per e-commerce, contattaci per un confronto.

Senza troppi giri di parole, dopo una prima analisi del tuo progetto, ci renderemo conto se possiamo davvero aiutarti ad ottenere risultati, in termini di incremento di conoscenza del tuo marchio, di lead (contatti commerciali) e/o di vendite attraverso un circuito che passa anche dall'e-commerce (ma non solo)

*Leggi Cosa dicono di noi*

Contatti rete fissa: +39.0932644839 (Davide) - Ufficio Roma (Mobile): +39 3288468204 (Daniele)

Fornisco il consenso al trattamento dei dati ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e del GDPR (Regolamento UE 2016/679). (Leggi l'informativa sulla privacy)

Accetto di poter ricevere altre comunicazioni di carattere commerciale da parte dello staff di Comunikafood o di altri partners commerciali che offrono servizi correlati (Leggi condizioni) AccettoNo, non accetto.

I dati verranno raccolti solo per poter fornire maggiori informazioni sul progetto Comunikafood e/o proporre offerte commerciali. Qualora non ci fosse volontà di consentire all'uso dei dati per tale finalità i dati raccolti non verranno presi in gestione e verranno rimossi dal sistema di raccolta. Qualora si desiderasse rimuovere il consenso o cancellare il proprio contatto dalla lista dopo aver accettato, basterà inviare una email a [email protected] ed il vostro contatto verrà rimosso. In tal caso il contatto verrà cancellato dal nostro servizio di posta elettronica e non verrà utilizzato in nessun altro modo. Esclusivamente per comunicazioni non commerciali scrivere sulla nostra pagina Facebook. Le informazioni per vendere online o per aprire un e-commerce sono richieste commerciali a cui non risponderemo dalla pagina Facebook.

COME È POSSIBILE SAPERNE DI PIÙ

Se ciò che hai letto ti è sembrato interessante e vorresti approfondirlo per metterlo in pratica con la tua azienda agricola o con il tuo progetto e-commerce per vendere online;

Allora sappi che ti possiamo supportare per almeno 1 mese e fornirti le risposte che fino ad oggi non sei riuscito a trovare online. Di seguito alcune delle domande più frequenti che riceviamo:

  1. Come faccio a sapere se il mio sito web “funziona”?
  2. Quanto devo investire realmente per guadagnare?
  3. Quanto tempo ci vuole per vendere online?
  4. Ma se investo 1.000€ ho la certezza di vendere?
  5. Come si acquisisce un cliente online?
  6. Quanto costa acquisire un cliente online?
  7. Come si ottimizzano le campagna Google Adwords?
  8. Come posizionarsi meglio online con un e-commerce?
  9. Quali sono le attività necessarie per sviluppare un progetto di vendita attraverso il web?

Leggi cosa dicono di noi

OTTIENI UNA CONSULENZA PRATICA

 

  • Food E-commerce: Come Vendere Online
    Food E-commerce: Come Vendere Online
    20 settembre, 2018

    Il food e-commerce sembra sia diventato una “moda”, ne sento parlare ovunque. Tutti vorrebbero vendere prodotti alimentari online. Diventa

  • Dati E-commerce Food
    Dati E-commerce Food
    18 settembre, 2018

    Stai cercando dei dati di mercato dell’e-commerce food? Nei troverai tante di statistiche online, alcune sembrano davvero ottime, i

  • Food Marketing [Il Metodo Online]
    Food Marketing [Il Metodo Online]
    30 luglio, 2018

    Questo articolo nasce per 2 motivi: Perché è assurdo che Comunikafood non sia presente in una posizione decente in

1

Un commento su “Spesa Online – E-commerce Spesa Online dal Volantino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.