Spesa Online e Spesa a Domicilio

22

Mar 18

Spesa Online e Spesa a Domicilio

Ciò di cui voglio rendervi partecipi oggi è la crescita di interesse verso i servizi di spesa online e spesa a domicilio che sono un trend di ricerca giustificato dal fatto che la società sta cambiando abitudini d’acquisto.

Vedi trend di ricerca Spesa Online | Spesa a domicilio | Supermercato online

Il supermercato, che oggi rappresenta un luogo fisico di acquisto, non scomparirà, ma si trasformerà sia nella forma che nella tipologia di offerta. Le persone si recheranno al supermercato per avere consulenze alimentari, dei piani di acquisto della spesa online in abbonamento, come qualsiasi altro servizio.

Il supermercato online, di conseguenza, sarà un’interfaccia funzionale a svolgere sia l’attività di pianificazione degli acquisti, sia un desk di contatto con specialisti alimentari, offerta di servizi casalinghi (pensate alle pulizie domestiche).

Spesa online e Spesa a Domicilio: Nel futuro

Un fatto è certo, la spesa online e la spesa a domicilio saranno sempre più un modello integrato alla nostra quotidianità.

Leggi anche La mia visione del supermercato del futuro

Il mio consiglio per i produttori alimentari è quello di guardare a questo cambiamento come un’opportunità, perché cambierà il modello di distribuzione, perché i piccoli produttori dovranno inserirsi in questo contesto attraverso un processo di comunicazione diretta, rivolta all’acquirente, ma con lo scopo di ottenere interesse da parte dei distributori.

Le aziende alimentari, oggi, hanno sempre più necessità di agenti di vendita specializzati, bravi commerciali che conoscono un territorio e che sanno “piazzare” la loro merce nei punti vendita. Nel futuro, gli acquirenti stessi potrebbero ricoprire il ruolo di “seller” sul loro territorio. I modelli commerciali già esistono per altri settori, ma non nel comparto alimentare. Ad oggi esistono solo modelli di vendita piramidale, ma non modelli di vendita organizzati per essere efficienti e NON speculativi.

Il supermercato fatto dalle persone: Il “supermercato liquido”

Per cui, se mi stai leggendo, questa non è solo un’idea, ma un vero e proprio progetto da sviluppare. Il primo vero supermercato “liquido”, fatto da persone che diventano “seller b2b2c“. Ogni territorio avrà dei referenti territoriali ed essi stessi potranno creare una loro rete di affiliati. Il modello è utile sia per autoconsumo che per marketing b2b diretto verso i punti vendita locali.

In questo sistema, da me ideato, il punto vendita assumerebbe un ruolo importante, ma l’organizzazione di distribuzione ed approvvigionamento sarebbe più ottimizzato perché gestito dagli acquirenti stessi. I produttori avrebbero un rapporto di produzione “programmato” e facilitato da ordini pre-ordinati e pagati in anticipo. Gli acquirenti avrebbero vantaggi sul prezzo d’acquisto ridotto grazie all’acquisto di rete.

Se volete comprendere in cosa il web può aiutare la vostra organizzazione, dovete ragionare con modelli di rete e non come “canali di vendita” o “canali b2c”.

Comunikafood consulenza ecommerce alimentare

Hai un progetto da realizzare?

Vuoi promuoverti all'estero?

Vuoi ottenere più traffico profilato sul tuo sito e-commerce?

Vuoi avere contatti da privati che vogliono comprare alimentari online?

Noi ci occupiamo di posizionamento commerciale, analisi e sviluppo progetti e-commerce, contattaci per un confronto.

Senza troppi giri di parole, dopo una prima analisi del tuo progetto, ci renderemo conto se possiamo davvero aiutarti ad ottenere risultati, in termini di incremento di conoscenza del tuo marchio, di lead (contatti commerciali) e/o di vendite attraverso un circuito che passa anche dall'e-commerce (ma non solo)

*Leggi Cosa dicono di noi*

Contatti rete fissa: +39.0932644839 (Davide) - Ufficio Roma (Mobile): +39 3288468204 (Daniele)

Fornisco il consenso al trattamento dei dati ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e del GDPR (Regolamento UE 2016/679). (Leggi l'informativa sulla privacy)

Accetto di poter ricevere altre comunicazioni di carattere commerciale da parte dello staff di Comunikafood o di altri partners commerciali che offrono servizi correlati (Leggi condizioni) AccettoNo, non accetto.

I dati verranno raccolti solo per poter fornire maggiori informazioni sul progetto Comunikafood e/o proporre offerte commerciali. Qualora non ci fosse volontà di consentire all'uso dei dati per tale finalità i dati raccolti non verranno presi in gestione e verranno rimossi dal sistema di raccolta. Qualora si desiderasse rimuovere il consenso o cancellare il proprio contatto dalla lista dopo aver accettato, basterà inviare una email a [email protected] ed il vostro contatto verrà rimosso. In tal caso il contatto verrà cancellato dal nostro servizio di posta elettronica e non verrà utilizzato in nessun altro modo. Esclusivamente per comunicazioni non commerciali scrivere sulla nostra pagina Facebook. Le informazioni per vendere online o per aprire un e-commerce sono richieste commerciali a cui non risponderemo dalla pagina Facebook.

COME È POSSIBILE SAPERNE DI PIÙ

Se ciò che hai letto ti è sembrato interessante e vorresti approfondirlo per metterlo in pratica con la tua azienda agricola o con il tuo progetto e-commerce per vendere online;

Allora sappi che ti possiamo supportare per almeno 1 mese e fornirti le risposte che fino ad oggi non sei riuscito a trovare online. Di seguito alcune delle domande più frequenti che riceviamo:

  1. Come faccio a sapere se il mio sito web “funziona”?
  2. Quanto devo investire realmente per guadagnare?
  3. Quanto tempo ci vuole per vendere online?
  4. Ma se investo 1.000€ ho la certezza di vendere?
  5. Come si acquisisce un cliente online?
  6. Quanto costa acquisire un cliente online?
  7. Come si ottimizzano le campagna Google Adwords?
  8. Come posizionarsi meglio online con un e-commerce?
  9. Quali sono le attività necessarie per sviluppare un progetto di vendita attraverso il web?

Leggi cosa dicono di noi

OTTIENI UNA CONSULENZA PRATICA

 

  • Dati E-commerce Food
    Dati E-commerce Food
    18 settembre, 2018

    Stai cercando dei dati di mercato dell’e-commerce food? Nei troverai tante di statistiche online, alcune sembrano davvero ottime, i

  • E-commerce Alimentare Come Amazon
    E-commerce Alimentare Come Amazon
    11 settembre, 2018

    Tagliamo subito la testa al toro, creare una piattaforma e-commerce per vendere prodotti alimentari italiani all’estero che abbia la

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.