Spesa Online: Numeri GDO e Futuro dei Supermercati online

23

Ott 17

Spesa Online: Numeri GDO e Futuro dei Supermercati online

La conquista della spesa online è un miraggio non più tanto lontano come immaginavamo poco tempo fa;

L’ingressi di Distributori (Marketplace) di “spesa online” e vendita prodotti alimentari a domicilio ha velocizzato la corsa all’oro.

La GDO ed i grandi gruppo di Supermercati, dopo alcuni primi esperimenti pionieristici per facilitare gli ordini della spesa online, sembra stiano iniziando a concentrare sempre più risorse da investire in soluzioni che rendano efficiente il modello di acquisto, ordini e consegna prodotti, a domicilio o nei luoghi desiderati dagli acquirenti.

COME SARÀ IL FUTURO DELLA SPESA ONLINE

Avevo già scritto qualcosa a riguardo (Leggi il futuro della spesa online) e la mia visione di oggi è quella di un futuro della spesa online attraverso “architetture” ibride. La spesa online non sarà solo un processo digitale, ma un modello di interazione multi device e con offerte differenziate per profilo utente.

Le persone interagiranno sempre più con dispositivi informativi e sempre meno con scaffali. L’idea del supermercato attuale sarà rivoluzionata da spazi dove ritirare prodotto e cibo cotto sul momento o già pronto da consumare in loco o a domicilio.

Cresceranno i servizi connessi a questa rivoluzione di acquisto e spesa online, tra questi i servizi di food delivery (Leggi Il futuro del food delivery)

E-COMMERCE FOOD E ACQUISTI ONLINE NEL FUTURO

La tendenza che vedo è che gli acquisti online saranno sempre più “aggregati” attraverso gruppi di acquisto. Le persone diventano dei grossisti alimentari, unendosi intorno ai loro desiderata, ai loro gusti d’acquisto. Questo faciliterà lo scambio diretto tra produttori e acquirenti. Infatti, se oggi è antieconomico spedire una cassa da 6 bottiglie di vino, olio o un pacco di prodotti tipici, domani le persone, acquistando in “rete” d’acquisto, sposteranno volumi di prodotto notevolmente maggiori per singolo processo d’acquisto.

Senza farla troppo lunga, vi lascio la visione di alcune slides preparate per una mia presentazione al Devfestmed

 

Comunikafood consulenza ecommerce alimentare

Hai un progetto da realizzare?

Vuoi promuoverti in Germania?

Vuoi ottenere più traffico profilato sul tuo sito e-commerce?

Vuoi avere contatti da privati che vogliono comprare alimentari online?

Noi ci occupiamo di posizionamento commerciale, analisi e sviluppo progetti e-commerce, contattaci per un confronto.

Fornisco il consenso al trattamento dei dati ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. n.196/2003 (Leggi l'informativa sulla privacy)

Accetto di poter ricevere altre comunicazioni di carattere commerciale da parte dello staff di Comunikafood o di altri partners commerciali che offrono servizi correlati (Leggi condizioni) AccettoNo, non accetto.

I dati raccolti verranno tratti solo per poter fornire maggiori informazioni sul progetto Comunikafood e/o proporre offerte commerciali. Qualora non ci fosse volontà di consentire all'uso dei dati per tale finalità i dati raccolti non verranno presi in gestione e verranno rimossi dal sistema di raccolta. Qualora si desiderasse rimuovere il consenso o cancellare il proprio contatto dalla lista dopo aver accettato, basterà inviare una email a [email protected] ed il vostro contatto verrà rimosso. In tal caso il contatto verrà cancellato dal nostro servizio di posta elettronica e non verrà utilizzato in nessun altro modo. Esclusivamente per comunicazioni non commerciali scrivere sulla nostra pagina Facebook. Le informazioni per vendere online o per aprire un e-commerce sono richieste commerciali a cui non risponderemo dalla pagina Facebook.

  • Coupon spesa alimentare bambini
    Coupon spesa alimentare bambini
    15 marzo, 2018

    Coupon spesa alimentare bambini da inserire nel vostro organizer di buoni sconto coupon alimentari da creare come vi abbiamo suggerito nel

  • Buoni sconto alimentari stampabili
    Buoni sconto alimentari stampabili
    12 marzo, 2018

    Avete mai provato a fare la spesa utilizzando esclusivamente buoni sconto alimentari stampabili? Sembra difficile da gestire ed il

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *