Tappo Antirabbocco – legge 161 del 2014 – Olio nei Ristoranti

3

Apr 17

Tappo Antirabbocco – legge 161 del 2014 – Olio nei Ristoranti

L’OLIO NEI RISTORANTI E LA LEGGE 161 del 2014 DEL TAPPO ANTIRABBOCCO

Se sei arrivato su questo contenuto è possibile che tu sia un ristoratore o un operatore del settore Horeca e vuoi capire meglio come comportarti nell’uso delle bottiglie di olio nel tuo ristorante, bar o locale. La legge 161 del 2014 è chiara, se vuoi utilizzare bottiglie di olio di oliva, olio evo, olio extravergine d’oliva, devi usare il tappo antirabbocco per evitare che i furbi (non tu eh!) riempiano le bottiglie con olii di varia natura, ma soprattutto per evitare l’alterazione dell’olio stantio.

I RISTORATORI LA LEGGE 161 del 2014 ED IL TAPPO ANTIRABBOCCO

La realtà dei fatti è che nonostante la normativa, nonostante i vari proclama, le cose sono rimaste pressoché invariate a prima della normativa.

“Gli oli di oliva vergini proposti in confezioni nei pubblici esercizi, fatti salvi gli usi di cucina e di preparazione dei pasti, devono essere presentati in contenitori etichettati conformemente alla normativa vigente, forniti di idoneo dispositivo di chiusura in modo che il contenuto non possa essere modificato senza che la confezione sia aperta o alterata e provvisti di un sistema di protezione che non ne permetta il riutilizzo dopo l’esaurimento del contenuto originale indicato nell’etichetta”. La sanzione prevista varia da 1.000 a 8.000 euro, con confisca del prodotto. La legge non prevede alcun tempo di adeguamento, neanche per l’esaurimento delle scorte in magazzino.”

Alcune notizie sul tema “legge 161 del 2014 e tappo antirabbocco nei ristoranti”;

  1. Olio e tappo antirabbocco – Fuorilegge 3 ristoranti su 4 – Fonte: IlGiornale.it – Link: https://goo.gl/Ak16HH
  2. Fuorilegge 3 ristoranti su 4 per la legge 161 del 2014 sul tappo antirabbocco – Fonte Tgnews24 – Link: https://goo.gl/SpQn2u

COME FUNZIONA IL TAPPO ANTIRABBOCCO [VIDEO] 

OLIO ANTIRABBOCCO: COME IL RISTORATORE DEVE SFRUTTARE QUESTA OPPORTUNITÀ

Se sei un ristoratore, proverò a darti dei suggerimenti su come sfruttare questa “apparente” rottura di scatole in opportunità marketing.

Il tappo antirabbocco è sicuramente un sistema di “garanzia” per le persone che mangiano al tuo ristorante. E non sai quante volte ha dato fastidio anche a me vedere quelle bottiglie di olio evo riempite con olio che usciva di fuori, rancido che dava una cattiva immagine del ristorante, ma anche il produttore d’olio non ne usciva bene a livello di immagine che dava con il suo prodotto così bistrattato.

Il produttore dovrebbe essere il primo a “tutelare” l’immagine del suo prodotto.

Tempo fa scrivevo così su Facebook, cosa ne pensate?

 

Ma non avrebbe piú senso obbligare i ristoranti a bottiglie da 100ml da mettere a tavola piuttosto che proporre sanzioni?

Io, ad oggi, non ho trovato mai nessun ristorante che porti olio a tavola che sia chiuso ermeticamente.

Il ristoratore puó spalmare i costi sul totale della cena. Offre uno strumento di marketing ai produttori e lascia felici gli ospiti a tavola.

Comunikafood consulenza ecommerce alimentare

Hai un progetto da realizzare?

Vuoi promuoverti all'estero?

Vuoi ottenere più traffico profilato sul tuo sito e-commerce?

Vuoi avere contatti da privati che vogliono comprare alimentari online?

Noi ci occupiamo di posizionamento commerciale, analisi e sviluppo progetti e-commerce, contattaci per un confronto.

Senza troppi giri di parole, dopo una prima analisi del tuo progetto, ci renderemo conto se possiamo davvero aiutarti ad ottenere risultati, in termini di incremento di conoscenza del tuo marchio, di lead (contatti commerciali) e/o di vendite attraverso un circuito che passa anche dall'e-commerce (ma non solo)

*Leggi Cosa dicono di noi*

Contatti rete fissa: +39.0932644839 (Davide) - Ufficio Roma (Mobile): +39 3288468204 (Daniele)

Fornisco il consenso al trattamento dei dati ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e del GDPR (Regolamento UE 2016/679). (Leggi l'informativa sulla privacy)

Accetto di poter ricevere altre comunicazioni di carattere commerciale da parte dello staff di Comunikafood o di altri partners commerciali che offrono servizi correlati (Leggi condizioni) AccettoNo, non accetto.

I dati verranno raccolti solo per poter fornire maggiori informazioni sul progetto Comunikafood e/o proporre offerte commerciali. Qualora non ci fosse volontà di consentire all'uso dei dati per tale finalità i dati raccolti non verranno presi in gestione e verranno rimossi dal sistema di raccolta. Qualora si desiderasse rimuovere il consenso o cancellare il proprio contatto dalla lista dopo aver accettato, basterà inviare una email a [email protected] ed il vostro contatto verrà rimosso. In tal caso il contatto verrà cancellato dal nostro servizio di posta elettronica e non verrà utilizzato in nessun altro modo. Esclusivamente per comunicazioni non commerciali scrivere sulla nostra pagina Facebook. Le informazioni per vendere online o per aprire un e-commerce sono richieste commerciali a cui non risponderemo dalla pagina Facebook.

COME È POSSIBILE SAPERNE DI PIÙ

Se ciò che hai letto ti è sembrato interessante e vorresti approfondirlo per metterlo in pratica con la tua azienda agricola o con il tuo progetto e-commerce per vendere online;

Allora sappi che ti possiamo supportare per almeno 1 mese e fornirti le risposte che fino ad oggi non sei riuscito a trovare online. Di seguito alcune delle domande più frequenti che riceviamo:

  1. Come faccio a sapere se il mio sito web “funziona”?
  2. Quanto devo investire realmente per guadagnare?
  3. Quanto tempo ci vuole per vendere online?
  4. Ma se investo 1.000€ ho la certezza di vendere?
  5. Come si acquisisce un cliente online?
  6. Quanto costa acquisire un cliente online?
  7. Come si ottimizzano le campagna Google Adwords?
  8. Come posizionarsi meglio online con un e-commerce?
  9. Quali sono le attività necessarie per sviluppare un progetto di vendita attraverso il web?

Leggi cosa dicono di noi

OTTIENI UNA CONSULENZA PRATICA

 

  • Vendere Olio di Oliva [il Metodo]
    Vendere Olio di Oliva [il Metodo]
    4 ottobre, 2018

    L’olio d’oliva (Extravergine d’oliva) è uno di quei prodotti che più persone vorrebbero poter vendere online. Tutti mi contattano

1

Un commento su “Tappo Antirabbocco – legge 161 del 2014 – Olio nei Ristoranti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.