Taste 2013 Firenze: [3 +1] Suggerimenti Post Evento

15

Feb 13

Taste 2013 Firenze: [3 +1] Suggerimenti Post Evento

Il 9, 10, 11 Marzo 2013 sarà di nuovo TASTE a Firenze.

L’evento enogastronomico che negli anni ha sempre raccolto adesioni e fatto molto rumore nel panorama del cibo e delle sue eccellenze alimentari.

Noi, come avevamo già fatto per il Vinitaly 2012, vogliamo dare qualche suggerimento per partecipare al Taste 2013 cercando di sfruttare quello che accadrà dopo levento enogastronomico.

Guarda cosa è accaduto l’anno scorso al Taste Via Intoscana

Comunicazione Online

Prima di andare al Taste 2013, fai sapere che sarai presente attraverso i tuoi spazi online.

Come? Utilizza la tua cover di Facebook per segnalare il numero di stand, o sezione dell’area, dove sarai presente al Taste. Invitali e cliccare “mi piace” se saranno presenti e di contattarti prima per poi conoscervi di persona tra un assaggio e l’altro.

Segnalalo sulla Bio description della tua Pagina Twitter.

Comunica l’evento e la tua partecipazione al Taste anche tramite il tuo account privato. Fai segnalare la presenza della tua azienda anche dai tuoi dipendenti/familiari che lavorano con te.

È importante essere presenti ad una fiera del gusto, ma altrettanto importante è far sapere in anticipo di essere presenti e segnalare come trovarti.

Metti in bella mostra sul banco i tuoi contatti Social e chiedi di contattarti. Sul posto, organizzati con qualcuno che faccia uno streaming di quello che accade per condividerlo online in real time. Fai intervistare persone e mettili in connessione con te ed il tuo negozio.

Finito il Taste 2013 finito tutto? Noooo. Online è molto importante comunicare ciò che si è fatto, attraverso foto, video, immagini dei prodotti.

Avete raccolto i contatti Social dei visitatori? Bene, invitateli alla vostra pagina Facebook. Mandate loro un buono sconto per acquistare online i vostri prodotti. L’hanno assaggiati, quindi, se sono piaciuti acquisteranno!

 

Comunicazione Offline

Come stai preparando la comunicazione diretta con i tuoi prossimi visitatori?

Hai preparato dei materiali cartacei di presentazione ? Hai previsto di lasciare loro un gadget personalizzato?

Prova a portare dei segnalibro o degli adesivi con il tuo logo aziendale, il sito internet e un indirizzo email.

Crea qualcosa di carino e che valga la pena conservare, non essere banale!

Non può fregare a nessuno portarsi a casa un adesivo con SOLO il tuo logo. Pensa ad una bella scritta da attaccare. Un gadget funzionale, magari un apribottiglie, un magnete carino da appendere al frigo, insomma tutto ciò che una persona possa utilizzare e che richiama il settore enogastronomico.

 

Relazione Post contatto

Come contattare i tuoi visitatori senza essere invadente e fastidioso?

Prepara un libro degli ospiti ed esponilo al tuo banco. Scrivi di lasciarti i contatti Social per ricevere un buono sconto, vedrai che funzionerà.

Una volta raccolti i dati, cerca di creare un contatto con loro. Invitali ad un nuovo assaggio del tuo prodotto. Fai vedere che sei presente, ma non pensare di vendere subito e con insistenza, le persone devono sapere che esisti ma vogliono i loro spazi.

Invia una newsletter mensile con le migliori promozioni e gli ultimi post del tuo blog. Ce l’hai un blog vero???

 

Racconta l’evento

L’evento non finisce, come dicevamo, bisogna raccontarlo, prima, durante e dopo. Come raccontarlo?

Serve che le persone sappiano che tu sia stato al Taste 2013 a Firenze, ma soprattutto che conoscano la tua storia vista da dietro le quinte. La storia della tua azienda e della voglia di offrire prodotti di qualità. Racconta l’evento come parte di un percorso, un capitolo della storia aziendale che continua anche online.

Fai un breve video di ringraziamento a tutti i partecipanti al tuo banco, chiedi loro di lasciare un commento per rimanere in contatto e ricordagli i prossimi eventi dove potranno trovarti, ma soprattutto i tuoi spazi digitali dove entrare in connessione con te e la tua azienda.

L’ideale sarebbe che le persone che lavorano in azienda con te, familiari e non, ti aiutassero nella condivisione e diffusione del tuo racconto.

 

So bene, che per molti di voi sembreranno delle banalità, ma stare online significa viverlo. Il tempo, purtroppo, non basta mai per fare tutto ciò che si vorrebbe, è vero. Ma, a volte, potremmo semplicemente organizzare meglio le cose per ottenere gli stessi risultati. Se tu non hai tempo per fare tutto, fatti aiutare dai tuoi figli, falli formare al contesto digitale.

Il web è un grande vantaggio se lo sfrutti con coerenze e costanza. Il tuo sito web, da solo, non basta.

Se hai partecipato all’evento Taste 2013 a Firenze , o devi partecipare, lascia la tua esperienza nei commenti, la tua azienda ed il tuo sito web verranno citati sulla nostra pagina Facebook che raggiunge circa 2.500 contatti a settimana.

Comunikafood consulenza ecommerce alimentare

    Hai un progetto e-commerce da realizzare?

    Vuoi ottenere più traffico profilato sul tuo sito e-commerce?

    Vuoi avere contatti da privati che vogliono comprare alimentari online?

    Fai subito una Simulazione del ROI del tuo E-commerce (Clicca qui)

    Noi ci occupiamo di posizionamento commerciale, analisi e sviluppo progetti e-commerce applicando un business plan per e-commerce, contattaci per un confronto. Guarda la mia intervista

    Senza troppi giri di parole, dopo una prima analisi del tuo progetto, ci renderemo conto se possiamo davvero aiutarti ad ottenere risultati, in termini di incremento di conoscenza del tuo marchio, di lead (contatti commerciali) e/o di vendite attraverso un circuito che passa anche dall'e-commerce (ma non solo)

    Gestiamo campagne su Google Ads con specialisti accreditati come Google Partner

    *Leggi Cosa dicono di noi*

    Contatti rete fissa: +39.0932644839 (Davide) - Ufficio Roma (Mobile): +39 3288468204 (Daniele)

    Fornisco il consenso al trattamento dei dati ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e del GDPR (Regolamento UE 2016/679). (Leggi l'informativa sulla privacy)

    Accetto di poter ricevere altre comunicazioni di carattere commerciale da parte dello staff di Comunikafood o di altri partners commerciali che offrono servizi correlati (Leggi condizioni) AccettoNo, non accetto.

    I dati verranno raccolti solo per poter fornire maggiori informazioni sul progetto Comunikafood e/o proporre offerte commerciali. Qualora non ci fosse volontà di consentire all'uso dei dati per tale finalità i dati raccolti non verranno presi in gestione e verranno rimossi dal sistema di raccolta. Qualora si desiderasse rimuovere il consenso o cancellare il proprio contatto dalla lista dopo aver accettato, basterà inviare una email a info@comunikafood.it ed il vostro contatto verrà rimosso. In tal caso il contatto verrà cancellato dal nostro servizio di posta elettronica e non verrà utilizzato in nessun altro modo. Esclusivamente per comunicazioni non commerciali scrivere sulla nostra pagina Facebook. Le informazioni per vendere online o per aprire un e-commerce sono richieste commerciali a cui non risponderemo dalla pagina Facebook.

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web. Leggi la Privacy Policy.

    Consulente e-commerce e vendita online: Daniele Vinci

    Mi occupo di marketing per le aziende che vogliono sfruttare l'e-commerce per vendere online. Ho costruito Comunikafood nel 2011 ed oggi è il portale italiano più presente sui motori di ricerca riguardo le tematiche "Come vendere alimentari online", "ecommerce alimentari" e "marketing alimentare". Se cerchi su Google queste tematiche ti accorgerai della presenza rilevante di Comunikafood. Insieme alla mia squadra, di cui io sono il web project manager, curiamo progetti Seo per migliorare la presenza digitale delle imprese online rispetto agli argomenti di loro interesse. Curiamo le attività di promozione attraverso i circuiti di pubblicità online e pianifichiamo le attività necessarie per costruire un progetto commerciale online. Altri progetti di cui sono parte: Essereprimi.online | Reportnotprovided.com (Report Marketing e Analisi Seo) | 3nastri (Comunicazione e identità grafica) Lavoriamo come Google Partner

    COME È POSSIBILE SAPERNE DI PIÙ

    Se ciò che hai letto ti è sembrato interessante e vorresti approfondirlo per metterlo in pratica con la tua azienda agricola o con il tuo progetto e-commerce per vendere online;

    Allora sappi che ti possiamo supportare per almeno 1 mese e fornirti le risposte che fino ad oggi non sei riuscito a trovare online. Di seguito alcune delle domande più frequenti che riceviamo:

    1. Come faccio a sapere se il mio sito web “funziona”?
    2. Quanto devo investire realmente per guadagnare?
    3. Quanto tempo ci vuole per vendere online?
    4. Ma se investo 1.000€ ho la certezza di vendere?
    5. Come si acquisisce un cliente online?
    6. Quanto costa acquisire un cliente online?
    7. Come si ottimizzano le campagna Google Adwords?
    8. Come posizionarsi meglio online con un e-commerce?
    9. Quali sono le attività necessarie per sviluppare un progetto di vendita attraverso il web?

    Leggi cosa dicono di noi

    OTTIENI UNA CONSULENZA PRATICA

     

    • Vendita Agrumi Siciliani Online
      9 Aprile, 2019

      L’agricoltura siciliana rappresenta una realtà importante del nostro Bel Paese, la domanda estera è stata fondamentale per la crescita

    4

    4 commenti su “Taste 2013 Firenze: [3 +1] Suggerimenti Post Evento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.