Una semplice domenica a pochi passi da Firenze

13

Lug 12

Una semplice domenica a pochi passi da Firenze

Da tanto non vi lasciavo qualche piccolo consiglio mangereccio. Il caldo, la dieta “salutare” ma non di privazione mi stanno facendo prediligere le sagre di paese e i giri in moto. Sono ritornata per condensarvi in un post la giornata mangereccia tipo degli ultimi weekend.

enogastronomia itinerari
Credit Image @ http://www.motoinfo.it

 

Partiamo da giri in moto e cibo. I cicloturisti e gli appassionati di moto avranno di sicuro avuto modo di mangiare la buonissima schiacciata (o focaccia)  allo chalet della Raticosa,a metà strada tra Firenze e Bologna. Anche se non in moto e volete prendere un po’ di fresco, io ve lo consiglio. Le strade sono belle e  per strada in direzione Bologna puoi trovare anche altri ristoranti…magari a Monghidoro, il paese natale del Gianni nazionalpopolare.

Al ritorno tra stanchezza e caldo la voglia di cucinare è davvero poca. Allora non c’è meglio che andare a cena fuori in quel di Scandicci. E se pensate che vi parli della Tlattolia Toscana degli Scandiccinesi interpretati da I Soliti Idioti vi sbagliate!

La tappa orami è fissa. Per bontà e onestà dei prezzi. Senza allontanarci troppo andiamo Da Quei Ragazzi, un tempo conosciuta come 17 Rosso,che offre un menu tagliato proprio per me , toscano e campano. Che desidero di più! Le due sale sono molto ampie, la prima all’ingresso un po’ più movimentata, come si può immaginare tra clienti che prendono la pizza da asporto e chi entra per fermarsi, e con il forno che la rende un po’ caldina. La seconda ampia e con tavoli per due persone ma anche più grandi.

La scelta dei piatti è veramente vasta e tutti rappresentanti della tradizione culinaria delle due regioni, quella più semplice e tradizionale. A testimonianza di ciò alla fine del menù si può leggere che i piatti sono tutti fatti al momento…quindi se bisogna aspettare ne vale anche la pena.

Una delle volte in cui sono stata lì il profumo degli spaghetti allo scoglio ne dimostravano la bontà.I crostini toscani e la mozzarella di bufala, i vini bianchi campani e i rossi strutturati toscani, ma soprattutto lei la Signora Pizza. E quando ce l’hai davanti senti la pizza buona, con la pasta che è ben lievitata, alta ma leggera, con il profumo del pane e il sapore della cottura a legna. Ottimi gli ingredienti. I bocconcini di bufala ancora non completamente fusi fanno della pizza imbufalita una vera bontà! Anche i prezzi sono onesti. Fino a 7.50 € per una pizza un po’ più ricca.

E poi senti Napoli…dalle chiacchiere dei proprietari ai quadri degli artisti e il calendario della smorfia.

La domenica mangereccia non finisce qui. Il dolce lo vogliamo tralasciare? Chi è di queste parti conoscerà di sicuro Gelatando, che nel tempo si è affermata come una delle gelaterie più buone di Firenze. Certo che la coda che ti aspetta, soprattutto i giovedì d’estate e il periodo del famosa fiera di Scandicci, un po’ ti scoraggiano. Il mio consiglio però è quello di resistere perchè la mousse alla crema è una delizia, un gelato che non sa di gelato, per la sua temperatura gradevole e il gusto “Gelatando”, mascarpone e nutella è una tentazione anche pr i non golosoni!

Questi i miei consigli per una sera a pochi passi da Firenze. La tramvia vi aiuta a muovervi facilmente. Quindi un salto in questi posticini lo farei!

Ah gli indirizzi…

Pizzeria Da quei ragazzi
Piazza Marconi 16/17 r
Scandicci – Firenze
tel. 055 255863

GELATANDO Piazza Togliatti 61
50018 Scandicci
http://www.gelatando.com/ – Si consiglia di rivedere un po’ il sito 🙂

Comunikafood consulenza ecommerce alimentare

Hai un progetto e-commerce da realizzare?

Vuoi ottenere più traffico profilato sul tuo sito e-commerce?

Vuoi avere contatti da privati che vogliono comprare alimentari online?

Fai subito una Simulazione del ROI del tuo E-commerce (Clicca qui)

Noi ci occupiamo di posizionamento commerciale, analisi e sviluppo progetti e-commerce applicando un business plan per e-commerce, contattaci per un confronto. Guarda la mia intervista

Senza troppi giri di parole, dopo una prima analisi del tuo progetto, ci renderemo conto se possiamo davvero aiutarti ad ottenere risultati, in termini di incremento di conoscenza del tuo marchio, di lead (contatti commerciali) e/o di vendite attraverso un circuito che passa anche dall'e-commerce (ma non solo)

Gestiamo campagne su Google Ads con specialisti accreditati come Google Partner

*Leggi Cosa dicono di noi*

Contatti rete fissa: +39.0932644839 (Davide) - Ufficio Roma (Mobile): +39 3288468204 (Daniele)

Fornisco il consenso al trattamento dei dati ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e del GDPR (Regolamento UE 2016/679). (Leggi l'informativa sulla privacy)

Accetto di poter ricevere altre comunicazioni di carattere commerciale da parte dello staff di Comunikafood o di altri partners commerciali che offrono servizi correlati (Leggi condizioni) AccettoNo, non accetto.

I dati verranno raccolti solo per poter fornire maggiori informazioni sul progetto Comunikafood e/o proporre offerte commerciali. Qualora non ci fosse volontà di consentire all'uso dei dati per tale finalità i dati raccolti non verranno presi in gestione e verranno rimossi dal sistema di raccolta. Qualora si desiderasse rimuovere il consenso o cancellare il proprio contatto dalla lista dopo aver accettato, basterà inviare una email a [email protected] ed il vostro contatto verrà rimosso. In tal caso il contatto verrà cancellato dal nostro servizio di posta elettronica e non verrà utilizzato in nessun altro modo. Esclusivamente per comunicazioni non commerciali scrivere sulla nostra pagina Facebook. Le informazioni per vendere online o per aprire un e-commerce sono richieste commerciali a cui non risponderemo dalla pagina Facebook.

Consulente e-commerce e vendita online: Daniele Vinci

Mi occupo di marketing per le aziende che vogliono sfruttare l'e-commerce per vendere online. Ho costruito Comunikafood nel 2011 ed oggi è il portale italiano più presente sui motori di ricerca riguardo le tematiche "Come vendere alimentari online", "ecommerce alimentari" e "marketing alimentare". Se cerchi su Google queste tematiche ti accorgerai della presenza rilevante di Comunikafood. Insieme alla mia squadra, di cui io sono il web project manager, curiamo progetti Seo per migliorare la presenza digitale delle imprese online rispetto agli argomenti di loro interesse. Curiamo le attività di promozione attraverso i circuiti di pubblicità online e pianifichiamo le attività necessarie per costruire un progetto commerciale online. Altri progetti di cui sono parte: Essereprimi.online | Reportnotprovided.com (Report Marketing e Analisi Seo) | 3nastri (Comunicazione e identità grafica) Lavoriamo come Google Partner

COME È POSSIBILE SAPERNE DI PIÙ

Se ciò che hai letto ti è sembrato interessante e vorresti approfondirlo per metterlo in pratica con la tua azienda agricola o con il tuo progetto e-commerce per vendere online;

Allora sappi che ti possiamo supportare per almeno 1 mese e fornirti le risposte che fino ad oggi non sei riuscito a trovare online. Di seguito alcune delle domande più frequenti che riceviamo:

  1. Come faccio a sapere se il mio sito web “funziona”?
  2. Quanto devo investire realmente per guadagnare?
  3. Quanto tempo ci vuole per vendere online?
  4. Ma se investo 1.000€ ho la certezza di vendere?
  5. Come si acquisisce un cliente online?
  6. Quanto costa acquisire un cliente online?
  7. Come si ottimizzano le campagna Google Adwords?
  8. Come posizionarsi meglio online con un e-commerce?
  9. Quali sono le attività necessarie per sviluppare un progetto di vendita attraverso il web?

Leggi cosa dicono di noi

OTTIENI UNA CONSULENZA PRATICA

 

1

Un commento su “Una semplice domenica a pochi passi da Firenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.