Vuoi vendere Olio Online? Ti spiego quelle che devi fare meglio degli altri
Lo so che hai letto mille guide o articoli su come vendere olio online, e probabilmente non hai avuto mai nessun vantaggio, né hai visto incrementare le tue vendite online.
Ti dico subito la verità:
Vendere Olio Extravergine d’oliva online è più difficile di quello che credi.
Non puoi vendere olio extravergine d’oliva online se non hai prima fatto i conti con un Business Plan ed hai ben chiari i seguenti elementi:
>> Quanto olio extravergine d’oliva produci in 1 anno?
>> Quante risorse investi per la produzione dell’olio extravergine d’oliva di tua produzione?
>> Quante olive compri da altri fornitori per aumentare le tue quote di mercato del tuo olio extravergine d’oliva?
>> Qual é il prezzo di vendita del tuo olio extravergine d’oliva?
>> Quanto è distante il tuo prezzo di vendita rispetto alla media dei prezzi dell’olio extravergine d’oliva?
>> Cosa stai facendo, in termini di comunicazione, per dare valore commerciale al tuo olio extravergine d’oliva?
>> Oltre la produzione, ti occupi anche di seguire gli eventi, le fiere di settore, e partecipi ad occasioni di incontro commerciali?
>> Se sì, quante risorse investi nella presentazione del tuo olio extravergine d’oliva?
>> Quante risorse investi nella promozione pre, durante e post evento?
Tu vuoi vendere olio extravergine d’oliva online, vero?
Per vendere olio online serve conoscere lo stato attuale del web e dell’ecommerce.
Non puoi vendere olio olio online se non hai idea di quanto siano forti i tuoi concorrenti e come loro stanno cercando di posizionarsi online.
L’errore che commettono tutti è quello di pensare al web come un “luogo” dove inserire la propria offerta.
Non funziona così.
L’attività di vendita del tuo olio extravergine d’oliva online comincia dall’analisi commerciale.
Il tuo olio d’oliva lo venderai online se:
Avrai costruito una struttura commerciale efficiente
Se il tuo sito web sarà indicizzato meglio degli altri
Se utilizzerai i Marketplace come collettori di esperienze d’acquisto
Sfrutterai il tuo prodotto come strumento di promozione
Darai modo ai tuoi clienti di parlare bene di te
Ad ogni evento pubblico sarai più brillante di altri con la comunicazione efficace del tuo prodotto e della tua storia d’impresa (biglietti da visita, carta intestata, brochure, flyer, packaging, gadget, tutto parla di te e del tuo prodotto)
Le persone che acquistano olio online NON sono stupide, ma NON hanno tanti punti di orientamento per scegliere.
Per questo motivo il tuo punto di vista sull’olio d’oliva e sulle differente tra olio extravergine d’oliva e olio d’oliva industriale è il primo elemento di approfondimento che dovrai affrontare attraverso il web.
Sfrutta i “canali” web dedicati al mondo dell’olio extravergine d’oliva, pagando per degli articoli sponsorizzati
Sfrutta la riviste cartacee, solo se referenziate, e porta i lettori sul web (Se non sai come fare contattami)
Il mio olio extravergine d’oliva è buonissimo
Non sai quante volte ho sentito questa frase.
Di fatto non gliene frega niente a nessuno che tu abbia un olio extravergine d’oliva buonissimo, semmai serve farlo sapere in maniera intelligente.
Il primo cliente non si scorda mai, dovresti saperlo.
Per questo, prima di pensare ad acquisire nuovi clienti del tuo buonissimo olio extravergine d’oliva, pensa a come dare valore a quelli già fidelizzati.
Cosa stai facendo per suggerire loro di promuovere il tuo olio extravergine d’oliva?
Niente, vero?
Lo immaginavo. Oltre qualche piccolo tentativo di ringraziarli con qualche omaggio non sei mai andato oltre.
E se ti dicessi che proprio loro sono la tua chiave di svolta per vendere meglio online il tuo olio extravergine d’oliva?
Le persone che acquistano già il tuo olio extravergine d’oliva possono diventare dei ripetitori influenti per il tuo prodotto, ma devi dare loro una buona ragione per farlo.
Hai mai pensato di costruire un programma reseller ed affiliazione per vender eil tuo olio extravergine d’oliva online?
No, non intendo di scriverlo solo sul tuo sito web, ma di farlo sapere materialmente a chi il tuo olio extravergine già lo compra e spiegandogli come guadagnare dalla promozione del tuo olio d’oliva.
Se vuoi capire meglio come fare, ti invito a contattarmi
QUANTO SERVE INVESTIRE PER VENDERE OLIO D’OLIVA ONLINE
Tagliamo la testa al toro, so che è qui che volevi arrivare.
Quanto mi costa vendere olio extravergine d’oliva online?
Non mi piace prenderti in giro, per cui apri bene le orecchie:
Per vendere olio d’oliva online devi considerare un investimento NON inferiore ai 30.000€ per avviare la macchina digitale.
>> Quanto olio extravergine devi produrre e vendere per marginalizzare 50.000€ in 1 anno?
Non si tratta di realizzare semplicemente un sito web ecommerce, ma di configurare la tua impresa al digitale e dargli un’identità.
Mettere un sito web online senza che nessuno lo conosca è inutile.
Quello che serve fare è costruire un’identità aziendale online e progettare il sistema più efficiente per generare delle vendite sia dal web ma non solo.
Hai compreso meglio perché per vendere olio d’oliva online NON ti basta solo un sito web?
Se non ti è chiaro, contattami e ti spiegherò tutto meglio o risponderò ai tuoi dubbi.
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