Vendere Prodotti Tipici all’estero: Come fare

20

Nov 12

Vendere Prodotti Tipici all’estero: Come fare

Avevamo già tratto l’argomento per Vendere Vino in Cina,

Ritorniamo sull’argomento  integrando ciò che ha già espresso correttamente Daniela Montefinale tramite Millionaire di cui faccio un estratto della risposta più ampia e completa:

 

Prodotti tipici: per esportare all’estero da dove comincio?

come vendere prodotti alimentari all'estero
 

 

 

 

 

 

 

 

Ci permettiamo solo di integrare qualcosa alla già completa risposta di Daniela.

1) È consigliabile conoscere bene le normative per vendere prodotti alimentari, sia in Italia che all’estero tramite appositi uffici già segnalati da Daniela. Esistono, infatti,  uffici della Camera di Commercio dedicati all’internazionalizzazione delle imprese.

2) È molto utile avere dei contatti sul posto dove si ha intenzione di esportare, ma non sempre è così facile averli, e ad ogni modo è bene sapere che quei contatti sul posto hanno un costo. Quindi, oltre a tenere in considerazione quella possibilità noi consigliamo di non sottovalutare la necessità di un sito ecommerce ben curato, tradotto in lingua originale e che permetta facilmente l’acquisto dei prodotti. A tal punto sarebbe utile che l’e-commerce fosse BtoB o BtoBtoC

Guarda questo esempio online:

[sociallocker id=10968]

vendita prodotti italiani all'estero http://www.nifeislife.com/

 

3) Puoi utilizzare servizi online per intercettare la domanda e l’offerta di vendita ed acquisto prodotti italiani all’estero, ad esempio Bravo Italy Gourmet

import export food

 

Se invece vuoi vendere solo vino, senza avere per forza un ecommerce di tua proprietà, guarda cosa possono fare loro per te

vendere vino online

 

Se poi vuoi anche capire come sfruttare il web per vendere prodotti tipici online allora ti consiglio di leggere FoodWineWeb.

 

 

Comunikafood consulenza ecommerce alimentare

Hai un progetto da realizzare?

Vuoi promuoverti in Germania?

Vuoi ottenere più traffico profilato sul tuo sito e-commerce?

Vuoi avere contatti da privati che vogliono comprare alimentari online?

Noi ci occupiamo di analisi e sviluppo progetti e-commerce, contattaci per un confronto.

Fornisco il consenso al trattamento dei dati ai sensi del D.lgs. n.196/2003 (Leggi l'informativa sulla privacy)

Accetto di poter ricevere altre comunicazioni di carattere commerciale da parte dello staff di Comunikafood o di altri partners commerciali che offrono servizi correlati (Leggi condizioni) AccettoNo, non accetto.

Qualora non accettassi, non potrai ricevere i servizi richiesti. Esclusivamente per comunicazioni non commerciali scrivere sulla nostra pagina Facebook. Le informazioni per vendere online o per aprire un e-commerce sono richieste commerciali a cui non risponderemo dalla pagina Facebook.

Consulente e-commerce e vendita online: Daniele Vinci

Mi occupo di marketing per le aziende che vogliono sfruttare l’e-commerce per vendere online.

Ho costruito Comunikafood nel 2011 ed oggi è il portale italiano più presente sui motori di ricerca riguardo le tematiche “Come vendere alimentari online”, “ecommerce alimentari” e “marketing alimentare”. Se cerchi su Google queste tematiche ti accorgerai della presenza rilevante di Comunikafood.

Insieme alla mia squadra, di cui io sono il web project manager, curiamo progetti Seo per migliorare la presenza digitale delle imprese online rispetto agli argomenti di loro interesse. Curiamo le attività di promozione attraverso i circuiti di pubblicità online e pianifichiamo le attività necessarie per costruire un progetto commerciale online.

Altri progetti di cui sono parte: Bizzwai.it (Marketplace Alimentare) | Reportnotprovided.com (Report Marketing e Analisi Seo) | 3nastri (Comunicazione e identità grafica)

5

5 commenti su “Vendere Prodotti Tipici all’estero: Come fare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *