Noi ci occupiamo di marketing e la parte più divertente del nostro mestiere è quello di saper anticipare il mercato, analizzando i migliori trend, comprendere come cavalcarli con una strategia commerciale. In questo post proverò a darti una visione nuova di come dovresti anche tu comprendere che se vuoi vendere online ci sono 2 strade: …
In tutti questi anni di analisi e ricerca su quali fossero i modelli di e-commerce più efficienti ho compreso che: Se metterai impegno in questi semplici punti elencati, allora il tuo progetto e-commerce può avere possibilità di crescere e generare profitti. In alternativa l’investimento solo in pubblicità tramite social o Google o altro circuito pubblicitario …
Senza troppi giri di parole, vedo dritto al punto su come si fa un’analisi di mercato partendo dai dati e dalle tracce digitali che possiamo ricavare per comprendere se il tuo progetto e-commerce può avere successo o meno e con quale risorse devi partire per competere nel mercato della vendita online. L’analisi della domanda non …
Quando hai un’attività online, la cosa più difficile è poter analizzare in anticipo la domanda di mercato. A tutte queste domande si può rispondere facendo le opportune analisi di dati e tracce digitali che permettono di ricostruire la domanda di mercato, come si sta muovendo e quali prodotti sono più profittevoli di altri. Serve anche …
Dopo tanto tempo riprendo a scrivere in questo spazio di web che è Comunikafood. Un sito che ha fatto un po’ di storia del web marketing applicato al food in Italia, se non altro per me lo è stato. Motivo per cui mi sono ripromesso di tornare a dargli l’onore che merita dopo 14 anni …
Hai un e-commerce alimentare, ma non riesci a vendere come vorresti. Ho indovinato? Abbiamo già trattato l’argomento: Qui > Posizionamento E-commerce Prodotti Tipici Toscani Qui > Metodo Posizionamento E-commerce COSA DEVI FARE PER MIGLIORARE IL POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA DEL TUO SITO E-COMMERCE ALIMENTARE Prima di ogni cosa, ti suggerisco di prendere carta e …
Il Posizionamento Commerciale Online è tutto ciò che conta e su cui dovresti concentrarti. Se oggi stai spendendo soldi in pubblicità, stai solo acquistando visibilità. Ma la visibilità non costruisce il posizionamento commerciale. È utile, ma solo a supporto della strategia che identifica il TUO posizionamento commerciale e permette di acquisire la posizione di leadership di settore. Il Posizionamento Commerciale, invece, punta a rendere il percorso di acquisto semi automatico.
Se la tua domanda è: Conviene vendere alimentari in dropshipping? La mia risposta è: Conviene se hai già una rete di vendita ed il tuo margine è non inferiore al 30%. Se pensi di fare l’ennesimo sito web vetrina che permetta alle persone di comprare prodotti tipici alimentari che tu rivenderai in modalità di dropshipping …