Risultati ricerca

E-commerce definizione

E-commerce e vendere online sono due termini che si riferiscono ad un contesto web dove le persone possono comprare online grazie a delle interfacce web e acquistare attraverso dei sistemi di pagamento digitali.

Come funziona l’e-commerce

Avere un e-commerce alimentare significa avere un magazzino di prodotti connesso potenzialmente con tutto il mondo e ogni persona che raggiunge l’interfaccia web può potenzialmente acquistare il prodotto a distanza.

E-commerce alimentare e vendita indiretta

L’e-commerce, infatti, viene considerato un modello di vendita a distanza e/o vendita indiretta. Nonostante l’immediatezza del pagamento, se non si tratta di prodotti digitali, il prodotto acquistato tramite l’e-commerce rientra nella definizione di acquisto a distanza e quindi la modalità e-commerce per gli alimentari è una vendita indiretta.

E-commerce Alimentare

Vendere alimentari attraverso il web con un sito web e-commerce significa avviare un’attività commerciale vera e propria. Affinché un e-commerce per vendere alimentari abbia successo serve costruire un business plan e un modello di vendita efficiente.

Non basta attivare un sito web in modalità e-commerce per vendere vino, olio evo, alimentari online, a maggior ragione se non si possiede un punto vendita fisico in un luogo dove transitano molte persone.

 

 

QUALI PRODOTTI CERCANO LE PERSONE ONLINE?Vedi offerta