Se vuoi avere una consulenza sul food marketing allora Comunikafood è il posto adatto per trovare notizie, strategie e riflessioni utili per comprendere come fare e quali sono le migliori tecniche sul marketing alimentare (food marketing)
Sul tema vendita frutta online, ne abbiamo parlato molti anni fa, il tema è ritornato attuale, con l’uso sempre più intenso dei social, ma soprattutto di Tiktok. Devo ammettere che TikTok è riuscito negli anni a costruire fenomeni commerciali che senza questo mezzo avrebbero avuto davvero scarse possibilità di vendere online. Ma senza nessun pregiudizio, …
Come abbiamo già scritto più volte in questo spazio di web, la vendita online è un processo che parte dall’individuazione di un bisogno e non sempre è utile concentrarsi solo sul web come unico canale di vendita, ma può essere necessario valutare l’integrazione di vendita per mezzo di negozi fisici o distribuzione organizzata. Fatta questa …
Senza troppi giri di parole, vedo dritto al punto su come si fa un’analisi di mercato partendo dai dati e dalle tracce digitali che possiamo ricavare per comprendere se il tuo progetto e-commerce può avere successo o meno e con quale risorse devi partire per competere nel mercato della vendita online. L’analisi della domanda non …
Hai un e-commerce alimentare, ma non riesci a vendere come vorresti. Ho indovinato? Abbiamo già trattato l’argomento: Qui > Posizionamento E-commerce Prodotti Tipici Toscani Qui > Metodo Posizionamento E-commerce COSA DEVI FARE PER MIGLIORARE IL POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA DEL TUO SITO E-COMMERCE ALIMENTARE Prima di ogni cosa, ti suggerisco di prendere carta e …
Il Posizionamento Commerciale Online è tutto ciò che conta e su cui dovresti concentrarti. Se oggi stai spendendo soldi in pubblicità, stai solo acquistando visibilità. Ma la visibilità non costruisce il posizionamento commerciale. È utile, ma solo a supporto della strategia che identifica il TUO posizionamento commerciale e permette di acquisire la posizione di leadership di settore. Il Posizionamento Commerciale, invece, punta a rendere il percorso di acquisto semi automatico.
Se la tua domanda è: Conviene vendere alimentari in dropshipping? La mia risposta è: Conviene se hai già una rete di vendita ed il tuo margine è non inferiore al 30%. Se pensi di fare l’ennesimo sito web vetrina che permetta alle persone di comprare prodotti tipici alimentari che tu rivenderai in modalità di dropshipping …
Sono circa 10 anni che lo scrivo in questo sito: Vendere prodotti alimentari online è possibile, ma non basta essere online per rendere redditizia la vendita. Una cosa è vendere un’altra cosa è guadagnare dalla vendita. Daniele Vinci Se vuoi sapere se si riesce a vendere online, la mia risposta è sì. Soprattutto se produci …
Il food e-commerce sembra sia diventato una “moda”, ne sento parlare ovunque. Tutti vorrebbero vendere prodotti alimentari online. Diventa quasi semplice pensare: “Questo prodotto è buonissimo, sono certo che se lo mettessi online si venderebbe da solo” La verità è che poi si finisce per costruire un sito web e-commerce senza aver pianificato, senza un …
Stai cercando dei dati di mercato dell’e-commerce food? Nei troverai tante di statistiche online, alcune sembrano davvero ottime, i tassi di crescita sono esplosivi, ma la verità è che quei dati vanno letto con la giusta lente interpretativa. Se ti interessa sapere solo l’incremento statistico di quanto stia andando forte l’e-commerce food allora ti indico …
Questo articolo nasce per 2 motivi: Perché è assurdo che Comunikafood non sia presente in una posizione decente in serp per l’argomento Food Marketing (La verità è che questo sito ha diversi difetti strutturali che mi prometto sempre di sistemare, ma non trovo mai il tempo né la voglia per farlo) Perché il Food Marketing è, …