Olio evo e olio di oliva, da quando nasce la conoscenza del prodotto.
L’olio di oliva è un prodotto alimentare che è conosciuto dall’uomo risale a circa 8000 anni fa. L’uso ed i benefici portati da un consumo del prodotto erano noti agli uomini antichi, tant’è che lo usavano sia come prodotto commestibile sia come prodotto curativo, oltre che per conservare alimentari.
La storia dell’olio d’oliva è affascinante ed andrebbe diffusa di più alle memorie moderne, basti pensare che la produzione mondiale dell’olio d’oliva non è distribuita equamente in tutto il mondo, semplicemente perché la piante dell’ulivo non può crescere ovunque e il clima mediterraneo è quello che favorisce una produzione di olio d’oliva con le proprietà qualitative migliori.
In particolare la produzione di olio di oliva evo italiano è la migliore al mondo in termini qualitativi e organolettici. Come vendere olio di oliva evo anche online Vendere olio di oliva evo anche online richiede un’attività di analisi commerciale e strategia di comunicazione mirata a costruire una storia del prodotto.
Per riuscire a vendere l’olio di oliva evo anche online è sicuramente fondamentale un’attività di marketing mix che aiuti a sviluppare un circuito d’acquisto che dal prodotto rimanda al sito web e-commerce e dal sito web e-commerce rimandi alla conoscenza del prodotto acquistabile anche nel punto vendita.
Abbiamo conosciuto i proprietari dell’Azienda Agricola Ferraro. Producono Olio Extravergine Biologico di ottima qualità, lo producono in Calabria. Avevano un desiderio, usare il web per promuovere il loro prodotto, adesso vi spieghiamo cosa abbiamo fatto per loro. Abbiamo fatto creare il logo e l’etichetta dell’olio ai ragazzi di 3nastri, per costruire un’identità in linea con …
Oggi voglio raccontarvi l’esperienza di un’azienda che produce Olio Extravergine d’oliva e che vende online. Lo faccio attraverso Comunikafood affinchè capiate il valore di essere connessi online e di come sia necessario farlo con logica. Oliodimeo.com è il sito di e-commerce di una piccola azienda pugliese che produce olio extra vergine …
Se vuoi cominciare a vendere i prodotti genuini dell’enogastronomia italiana senza intermediari commerciali devi essere online. Non c’è alternativa più valida che vendere direttamente il proprio prodotto.
Abbiamo conosciuto i proprietari dell’Azienda Agricola Ferraro. Producono Olio Extravergine Biologico di ottima qualità, lo producono in Calabria, noi ci siamo stati. Avevano un desiderio, usare il web per promuovere il loro prodotto, adesso vi spieghiamo cosa abbiamo fatto per loro. Abbiamo fatto creare il logo e l’etichetta dell’olio ai ragazzi di 3nastri, per costruire …
Come preparare ricette più o meno tradizionali con l’olio d’oliva italiano? Come riconoscere le diverse tipologie di olio d’oliva italiano? I cuochi giapponesi e tutti i professionisti del settore possono partecipare al “Seminario sull’Olio d’Oliva Italiano” che si terrà tiene oggi, 30 luglio in Giappone. Il seminario è organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Giappone ed è …
Come faccio a vendere il mio olio extra vergine d’oliva sul web? Come faccio a vendere il mio vino buonissimo, ma sconosciuto, sul web? Alcune risposte le trovi su foodwineweb Il mio vino è buono, anzi buonissimo … il mio olio, il mio vino .. .etc … Queste sono le richieste che ricevo quasi …
L’olio extravergine d’oliva è uno dei più salutari grassi mono-insaturi del pianeta. Essi sono considerati grassi “buoni”: favoriscono la sostituzione del colesterolo LDL presente nel sangue, causa di infarti e di ostruzioni vascolari, con colesterolo HDL, che non rappresenta invece una fonte di pericolo per l’organismo. Gli studiosi pensano che i benefici dell’olio extravergine d’oliva …
Abbiamo già parlato di come usare Pinterest per fare branding. Oggi parleremo di come usare Pinterest per vendere Olio Extravergine d’Oliva. Per chi sta seguendo le statistiche della crescita esplosiva di Pinterest si sarà accorto che ricorda molto l’esplosione di altri fenomeni web attualmente quotati in borsa. La sua grande innovazione sta nell’aver colto …
Oggi voglio utilizzare Comunikafood, che offre consulenza per il web marketing food, per presentare un lavoro di tesi di Marilena Saracino. È un lavoro che fa un’analisi nel settore dell’olio extravergine, questo merita la nostra attenzione e quindi abbiamo deciso di darle la visibilità che merita. Ecco un breve sommario dell’argomento trattato nella tesi. ANALISI …