Per vendere online è necessario utilizzare una piattaforma di vendita proprietaria o utilizzando una struttura di terzi.
Se utilizzi una struttura proprietaria significa che hai deciso di avviare la tua impresa commerciale e costruire un negozio online.
Se decidi di utilizzare una o più strutture di terze parti allora significa che hai deciso di ottimizzare l’investimento senza capitalizzarlo.
In entrambi i casi, lo scopo di vendere online è appunto quello di fare un’offerta e facilitare l’acquisto attraverso sistemi digitali e con pagamenti tramite POS virtuali.
Come abbiamo già scritto più volte in questo spazio di web, la vendita online è un processo che parte dall’individuazione di un bisogno e non sempre è utile concentrarsi solo sul web come unico canale di vendita, ma può essere necessario valutare l’integrazione di vendita per mezzo di negozi fisici o distribuzione organizzata. Fatta questa …
Noi ci occupiamo di marketing e la parte più divertente del nostro mestiere è quello di saper anticipare il mercato, analizzando i migliori trend, comprendere come cavalcarli con una strategia commerciale. In questo post proverò a darti una visione nuova di come dovresti anche tu comprendere che se vuoi vendere online ci sono 2 strade: …
In tutti questi anni di analisi e ricerca su quali fossero i modelli di e-commerce più efficienti ho compreso che: Se metterai impegno in questi semplici punti elencati, allora il tuo progetto e-commerce può avere possibilità di crescere e generare profitti. In alternativa l’investimento solo in pubblicità tramite social o Google o altro circuito pubblicitario …
Senza troppi giri di parole, vedo dritto al punto su come si fa un’analisi di mercato partendo dai dati e dalle tracce digitali che possiamo ricavare per comprendere se il tuo progetto e-commerce può avere successo o meno e con quale risorse devi partire per competere nel mercato della vendita online. L’analisi della domanda non …
Dopo tanto tempo riprendo a scrivere in questo spazio di web che è Comunikafood. Un sito che ha fatto un po’ di storia del web marketing applicato al food in Italia, se non altro per me lo è stato. Motivo per cui mi sono ripromesso di tornare a dargli l’onore che merita dopo 14 anni …
Se la tua domanda è: Conviene vendere alimentari in dropshipping? La mia risposta è: Conviene se hai già una rete di vendita ed il tuo margine è non inferiore al 30%. Se pensi di fare l’ennesimo sito web vetrina che permetta alle persone di comprare prodotti tipici alimentari che tu rivenderai in modalità di dropshipping …
Questo articolo nasce da una storia vera, che è anche una prassi comune di richiedere un preventivo per la realizzazione di un e-commerce alimentare senza avere la minima idea di tutto ciò che occorre realmente per poi vendere realmente con un e-commerce. Oggi ho ricevuto una richiesta di preventivo, con in copia CC tutti i …
Prima di ogni altro ragionamento è fondamentale essere consapevoli di cosa sia oggi il web, di come le persone accedono e si connettono online e quale sia il contesto dentro il quale stiamo cercando di catturare la loro attenzione. Vado subito al cuore del discorso, le persone che comprano cibo online NON stanno comprando il …
Se sei arrivato qui è perché stai cercando il modo migliore per vendere il tuo olio extravergine online, magari sfruttando appunto Ebay o Amazon. [Leggi differenza tra marketplace e sito e-commerce proprietario] Come Iniziare a vendere olio su Ebay Il passaggio iniziale è molto semplice, serve attivare un account. Si può vendere olio extravergine su …