Per vendere online è necessario utilizzare una piattaforma di vendita proprietaria o utilizzando una struttura di terzi.
Se utilizzi una struttura proprietaria significa che hai deciso di avviare la tua impresa commerciale e costruire un negozio online.
Se decidi di utilizzare una o più strutture di terze parti allora significa che hai deciso di ottimizzare l’investimento senza capitalizzarlo.
In entrambi i casi, lo scopo di vendere online è appunto quello di fare un’offerta e facilitare l’acquisto attraverso sistemi digitali e con pagamenti tramite POS virtuali.
Ecco la terza parte dell’ articolo che segue quello su i Costi di Adwords e la Sua Efficiacia di come è importante utilizzare AdWords per vendere i prodotti alimentari del tuo e-commerce. OGGI PARLEREMO DEL MONITORAGGIO DELLE CONVERSIONI Con il termine conversione possiamo definire una azione che un utente deve compiere su un sito web. Esempi di …
Riprendo il precedente articolo in cui ho trattato come promuovere prodotti alimentari e vino online per continuare a parlare di Adwords e di come possa aiutare piccole realtà a vendere più facilmente online i propri prodotti. ESEMPIO PRATICO: Un’ azienda viticola che vuole vendere del vino a Bologna e non in altre parti d’Italia. …
Stai cercando dei preventivi per il tuo sito web? Stai cercando un preventivo per vendere online con il tuo e-commerce? Bene, lo capisco, hai bisogno di orientarti e non vuoi essere fregato. Al posto tuo anche io ragionerei così. Alla fine, lo sai già che ti rivolgerai all’amico dell’amico. Perché dovresti fidarti di uno “sconosciuto …
I costi per iniziare a vendere online i tuoi prodotti alimentari sono determinati da più fattori. Per semplificare, ti indicherò dei costi generici, basati sulla mia esperienza, che serviranno per orientarti. Per darti una forbice di prezzi utilizzerò tre figure tipiche di chi lavora online: Tuo cugino – Quello che ne capisce di computer …
Perchè vendere prodotti alimentari online sta diventando una “moda”? Il mercato dei prodotti alimentari italiani, soprattutto quelli biologici, quelli di produzione tipica regionale stanno conoscendo una nuova stagione: Quella di internet. Sempre più richieste ci arrivano sulla casella e-mail di persone che vorrebbero vendere online il proprio olio extravergine, il proprio vino, magari vendere prodotti …
[notification type=”success”]Vendere prodotti tipici alimentari tramite una piattaforma: Puoi iscriverti gratuitamente a Bizzwai.it – vendere prodotti alimentari online – dietro al progetto ci siamo anche noi [/notification] Cercavo un’enoteca online che avesse qualcosa di diverso dell’enoteca sotto casa. Conosco il proprietario dell’enoteca sotto casa mia e sa sempre consigliarmi, raccontarmi delle storie e spesso mi accorgo che …
Hai deciso di vendere online prodotti alimentari, ma non sai da dove cominciare. Vendere online è la tua attività attuale ma non riesci a far decollare le vendite. Forse quello che sto per dirti potrebbe aiutarti a focalizzare meglio l’attenzione su cosa serve per vendere online. Vendere è di per sé un’attività complessa. Vendere online …
Ultimamente riceviamo molte richieste su: Come posso vendere il mio olio extravergine online? Come devo fare per vendere i miei prodotti online? Come posso vendere i miei prodotti tipici online? Proverò quindi ad affrontare l’argomento partendo dai primi passi da fare per la messa online di un e-commerce per vendere prodotti …
Temi dell’articolo: Vendere online – Ecommerce – Interviste produttori di nicchia italiani Questo è un articolo dolce e profumato, a cui aggiungo un po’ di colore, il colore che preferite, in base all’evento ed al momento importante che volete ricordate e celebrare. E’ un articolo che profuma di confetto, dolce come lo zucchero che ricopre …
Se hai deciso di utilizzare Facebook e completare una strategia di marketing online per la tua azienda del settore enogastronomico è giusto che tu sappia davvero come usare questo “modello di connessione” con le persone. In risposta al puntuale post di Davide Licordari, in cui si evidenziava la reale visibilità delle pagine Facebook in relazione …