Per vendere online è necessario utilizzare una piattaforma di vendita proprietaria o utilizzando una struttura di terzi.
Se utilizzi una struttura proprietaria significa che hai deciso di avviare la tua impresa commerciale e costruire un negozio online.
Se decidi di utilizzare una o più strutture di terze parti allora significa che hai deciso di ottimizzare l’investimento senza capitalizzarlo.
In entrambi i casi, lo scopo di vendere online è appunto quello di fare un’offerta e facilitare l’acquisto attraverso sistemi digitali e con pagamenti tramite POS virtuali.
Ti sei mai chiesto se sia possibile vendere alimentari di nicchia online senza necessariamente avere un sito e-commerce? La risposta è sì, si può attivare un processo di vendita pur non avendo un sito e-commerce (per come te lo immagini tu) A breve, Facebook introdurrà i gruppi Facebook a Pagamento per fornire agli amministratori la …
L’argomento Food Delivery è uno dei più caldi del momento nell’ambiente del marketing e del posizionamento commerciale online. Un dato che emerge chiaro e palese è che rispetto al passato (circa 5 anni anni fa) c’è stato uno sviluppo di servizi crescente ed ognuno di questi servizi cerca di competere in un quadrante commerciale per …
Olio evo: Vuoi davvero vendere olio online? Se ti sei convinto che vendere olio online possa essere un ottimo affare su cui investire online, allora mettiti in fila, perché prima di te ci hanno già pensato in molti. Quello a cui non hanno pensato, però, è come costruire il posizionamento commerciale online. Leggi differenza tra …
In questo articolo voglio discutere con voi di come sia possibile ottimizzare e conquistare un posizionamento commerciale sfruttando il posizionamento organico sui motori di ricerca stranieri. Per sintesi, prendiamo come esempio i motori di ricerca in lingua inglese, magari proprio il motore di ricerca Google Uk. La mia curiosità mi ha spinto a fare delle …
La premessa è che i prodotti alimentari che si vendono di più sono quelli che appartengono a 2 sfere di esigenze: Prodotti consumabili quotidianamente Prodotti che soddisfano i piaceri sensoriali o che offrono benefici salutari Quali prodotti vendere su Amazon alimentari? L’italian sound, anche su Amazon, sembra essere apprezzato nei vari Paesi in cui il …
Questo articolo nasce da una richiesta sempre più frequente che mi viene fatta, pur se fatta con domande diverse, la necessità è sempre la stessa: Voglio un sito e-commerce per vendere il mio olio online Voglio un sito e-commerce per vendere prodotti tipici online Quanto costa un sito e-commerce per vendere vino online? Voglio vendere …
È evidente che oggi non si può prescindere dal fatto che i dispositivi mobile siano uno strumento con cui le persone, noi tutti, prendiamo informazioni, interagiamo, facciamo delle scelte in funzione del luogo in cui ci muoviamo. Tra le tante caratteristiche del mobile commerce ci sono le app dedicate al mondo alimentare. Ce ne sono per ogni categoria. Dalle app per …
Quando si parla di crescita di interesse nell’acquisto di cibo online, non si considera l’indotto che questo fenomeno genera anche sui servizi. Oggi, assistiamo ad un cambiamento di gusti e scelta di servizi da parte delle persone. Ad esempio, negli ultimi anni è cresciuto l’interesse a festeggiare eventi in luoghi privati con servizio catering gourmet. Quindi, …
Il business delle diete online è cresciuto a dismisura negli ultimi anni, e si è evoluto in diversi modi, da quando si proponevano soluzioni miracolose fino ad oggi che sono i nutrizionisti stessi a cercare spazio online. L’idea su cui ti invito a ragionare è quella di costruire un servizio che unisca la consulenza professionale di un nutrizionista …
Si tratta di un modello già esistente e che funziona se sei una persona che fa vita mondana, che ha già un giro di persone importanti con cui iniziare a costruire la prima cerchia di vendita profilata. Il tuo scopo non è quello di vendere a tutti, ma di soddisfare i bisogni della tua clientela che non ha problemi di …