Vendere Vino Online
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Vino online – Dalla storia a giorni nostri
Prima di parlare di vino online, serve fare un passo indietro nella storia.
Quando si parla di vino, infatti, non si può far riferimento ad una storia affascinante che ha permesso a questo succo prelibato di essere conosciuto in tutto il mondo anche grazie ad i romani. Il vino, infatti, era usato come bevanda e per uso di natura curativa. Per molto tempo il vino è stato considerato un prodotto proibito per molte classi sociali e il consumo del prodotto, in alcune aree del pianeta sono proibite da costumi e religione.
Nonostante tutto, oggi, il vino rappresenta uno dei prodotti più commercializzati in tutto il mondo, tant’è che il suo valore commerciale può variare da pochi euro a centinaia di migliaia di euro anche per una sola bottiglia.
Si tratta di un prodotto e non più di una semplice bevanda.
Come vendere vino online
Per vendere vino online serve costruire una strategia di marketing mix che permetta al produttore o merchant di essere raggiunto in funzione di determinate caratteristiche ed apprezzato per l’emozione che il prodotto riesce a trasmettere.
Per vendere vino online è molto utile riuscire ad innescare un circuito di valore che dalla vigna passi al prodotto fisico e dalle caratteristiche organolettiche passino alla percezione di fattori emozionali più profondi e non per forza connotati al gusto del prodotto, ma alla storia con cui viene realizzato, alla cura con cui viene lasciato riposare e dalla costruzione di valori che i prodotti riescono a trasmettere con la loro comunicazione.
Vendere vino online richiede un impegno costante di relazioni, costruzione di senso e circuito di vendita che va alimentato da un rapporto umano e di comunicazione costante.
In alternativa, se sei un merchant e vendi “bottiglie di vino” il principale fattore di distinzione è l’ampiezza dell’offerta commerciale ed il servizio facilitato di scelta del vino in maniera semplice.
16/8/2012
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6/8/2012
Delizie toscane: la mela rugginosa della Valdichiana
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27/7/2012
[COMUNICATO STAMPA] Fornelli in rete. La cucina italiana dei foodblog
In seguito all’articolo scritto da Chiara Brandi, la Casa Editrice Malvarosa ha tenuto a precisare la loro estraneità del contenuto e segnalano il loro comunicato stampa ufficiale. Link del comunicato stampa ————————————- GIOVEDÌ 7 GIUGNO 2012 Fornelli in rete. La cucina italiana dei foodblog La figura del foodblogger è arrivata in Italia agli esordi del …
11/7/2012
Olio extravergine d’oliva, vino e Web: perchè vendere online
Come faccio a vendere il mio olio extra vergine d’oliva sul web? Come faccio a vendere il mio vino buonissimo, ma sconosciuto, sul web? Alcune risposte le trovi su foodwineweb Il mio vino è buono, anzi buonissimo … il mio olio, il mio vino .. .etc … Queste sono le richieste che ricevo quasi …
9/7/2012
Nittardi: Chianti d’autore
Arrivare a Nittardi è atterrare in un microcosmo dove passioni, profumi e colori si intrecciano per intessere con il territorio un intenso paesaggio. Non per modo di dire, veramente ci si trova nel cuore del Chianti sia per collocazione geografica, tra Firenze e Siena, a pochi chilometri da Castellina in Chianti, sia per la storicità, …
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Prosecco di Valdobbiadene, la storia della Cantina
Parlare della convivialità, del piacere del vino richiama un caleidoscopio di immagini dai clichè pubblicitari a ricordi personali, se poi diciamo “prosecco” la memoria evoca emozioni piacevoli. Alla fine si scopre che è la chimica non basta a fare un ottimo prodotto, e la storia della Cantina dei Produttori di Valdobbiadene ne è una conferma. …
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Le proprietà benefiche e il potere dell’olio extravergine d’oliva
L’olio extravergine d’oliva è uno dei più salutari grassi mono-insaturi del pianeta. Essi sono considerati grassi “buoni”: favoriscono la sostituzione del colesterolo LDL presente nel sangue, causa di infarti e di ostruzioni vascolari, con colesterolo HDL, che non rappresenta invece una fonte di pericolo per l’organismo. Gli studiosi pensano che i benefici dell’olio extravergine d’oliva …
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28/5/2012
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Vendita vino online – accise – utenti privati UE Vendere vino online è una delle soluzioni migliori per alternare i canali di distribuzione tradizionali. L’ecommerce italiano, attualmente, è uno dei elementi di maggior sviluppo per l’avvio di un’attività. Uno dei motivi del successo dell’ecommerce è l’interconnesisone globale con i propri clienti la possibilità di NON avere …
21/5/2012
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Social Location Marketing & Foursquare per Ristoranti Il ristorante è da sempre un luogo d’incontro, di condivisione e di relax. La cena con gli amici, che sia caratterizzata dalla pizza o da più portate è da sempre un fondamentale momento di socializzazione. Con l’affermarsi dei social network e di internet in mobilità questo momento di …