fbpx
Vendita Agrumi Siciliani Online

9

Apr 19

Vendita Agrumi Siciliani Online

L’agricoltura siciliana rappresenta una realtà importante del nostro Bel Paese, la domanda estera è stata fondamentale per la crescita della produzione agroalimentare. L’export complessivo del settore agroalimentare siciliano, anno dopo anno, registra una netta crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e, la cosa importante è che le vendite non riguardano solo i mercati europei, bensì anche i mercati extra europei.

E’ proprio in questa realtà che si colloca l’Azienda agricola Green Valley s.r.l. con sede a Ficarra, piccolo borgo della Provincia di Messina. Si tratta di una zona a prevalente vocazione agricola, ricca d’acqua, di campi, in posizione strategica tra le colline e il mare. Elementi che favoriscono la coltivazione e preservano il valore ambientale e naturalistico. Questa straordinaria posizione permette di godere di una grande tranquillità per poter apprezzare a pieno i colori, i profumi e i sapori della tradizione siciliana.

La Green Valley s.r.l, un’azienda agricola in conversione biologica, nata nel 2016, è dedita alla coltivazione di agrumi di qualità secondo un procedimento biologico. L’Azienda si estende su una superficie totale di 19 ettari di agrumeti coltivati a limoni, clementine, mandarini e arance.

La “mission” aziendale è la valorizzazione del Made in Sicily con l’obiettivo di espandere la conoscenza dello stesso in Italia e nel mondo. In quest’ottica, l’Azienda, nel 2019, ha deciso di espandere i propri orizzonti dedicandosi alla vendita dei propri prodotti non solo a livello locale ma anche a livello nazionale e internazionale attraverso l’istituzione di un sito web e-commerce, www.greenvalleysrl.com. Tale scelta strategica si colloca nella visione del potenziale valore che rappresenta il web e, nell’opportunità di abbattere le barriere geografiche con un “click”.

L’e-commerce offre, infatti, la possibilità di selezionare e acquistare i prodotti direttamente dal produttore, senza alcun intermediario. Ciò garantisce, al consumatore finale, il controllo di tutta la filiera produttiva degli agrumi dalla concimazione del terreno alla potatura degli alberi, dalla coltivazione alla raccolta e selezione degli agrumi fino alla spedizione e al trasporto degli stessi garantendo il mantenimento della loro naturale freschezza grazie alla celerità delle spedizioni in 24h.

Con l’obiettivo di promuovere i valori del Made in Sicily e per il piacere di trasferire i colori siciliani alla propria impronta aziendale, dopo un accurato studio del territorio e delle tradizioni, la Green Valley Azienda Agricola S.r.l ha rivisitato il proprio logo e realizzato un packaging esclusivo proprio per cercare di trasmettere emozioni visive e non solo olfattive.

Il logo è caratterizzato da forme morbide che incarnano perfettamente la rotondità di un agrume dalla foglia verde che ricorda la forma della Sicilia. I colori prevalenti sono il giallo, il verde e il viola, colori vivaci che contengono in sé il sapore di prospettive future. Il packaging racconta, invece, di un’antica leggenda che risale al tempo della dominazione dei Mori in Sicilia che ha dato il via ad una grande produzione artigianale. La leggenda narra dell’amore di una fanciulla palermitana per un Moro che in preda alla passione le nascose di avere moglie e figli in Oriente, terra lontana nella quale presto avrebbe dovuto far ritorno. Una volta scoperto il tradimento, la fanciulla fu colta da un’ira funesta e imboccò la strada della vendetta assassinando l’uomo, tagliandogli la testa. Questa divenne un oggetto simile ad un vaso nel quale la giovane seminò un germoglio di basilico, che al tempo era considerato una pianta regale. La testa venne esposta sul balcone e ogni giorno le lacrime della fanciulla innamorata bagnavano il basilico che crebbe rigoglioso suscitando l’invidia dei vicini che fecero realizzare dei vasi con le sembianze, appunto, di una “testa di Moro” col capo cinto da una corona. Da allora la tradizione artigiana ha voluto che i Mori fossero realizzati in coppia per rappresentare l’eterno amore fra i due giovani. Il box in cartone leggero della Green Valley Azienda Agricola S.r.l raffigura proprio i Mori, un uomo e una donna con il capo cinto da una corona decorata di frutta.

 

Contatti:

Green Valley Azienda Agricola s.r.l.

C.da Grenne snc

98062 Ficarra (ME) – Italy

Cell.: (+39) 371 3152829

Email: [email protected]

Web: www.greenvalleysrl.com

Comunikafood consulenza ecommerce alimentare

Hai un progetto e-commerce da realizzare?

Vuoi ottenere più traffico profilato sul tuo sito e-commerce?

Vuoi avere contatti da privati che vogliono comprare alimentari online?

Fai subito una Simulazione del ROI del tuo E-commerce (Clicca qui)

Noi ci occupiamo di posizionamento commerciale, analisi e sviluppo progetti e-commerce applicando un business plan per e-commerce, contattaci per un confronto. Guarda la mia intervista

Senza troppi giri di parole, dopo una prima analisi del tuo progetto, ci renderemo conto se possiamo davvero aiutarti ad ottenere risultati, in termini di incremento di conoscenza del tuo marchio, di lead (contatti commerciali) e/o di vendite attraverso un circuito che passa anche dall'e-commerce (ma non solo)

Gestiamo campagne su Google Ads con specialisti accreditati come Google Partner

*Leggi Cosa dicono di noi*

Contatti rete fissa: +39.0932644839 (Davide) - Ufficio Roma (Mobile): +39 3288468204 (Daniele)

Fornisco il consenso al trattamento dei dati ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e del GDPR (Regolamento UE 2016/679). (Leggi l'informativa sulla privacy)

Accetto di poter ricevere altre comunicazioni di carattere commerciale da parte dello staff di Comunikafood o di altri partners commerciali che offrono servizi correlati (Leggi condizioni) AccettoNo, non accetto.

I dati verranno raccolti solo per poter fornire maggiori informazioni sul progetto Comunikafood e/o proporre offerte commerciali. Qualora non ci fosse volontà di consentire all'uso dei dati per tale finalità i dati raccolti non verranno presi in gestione e verranno rimossi dal sistema di raccolta. Qualora si desiderasse rimuovere il consenso o cancellare il proprio contatto dalla lista dopo aver accettato, basterà inviare una email a [email protected] ed il vostro contatto verrà rimosso. In tal caso il contatto verrà cancellato dal nostro servizio di posta elettronica e non verrà utilizzato in nessun altro modo. Esclusivamente per comunicazioni non commerciali scrivere sulla nostra pagina Facebook. Le informazioni per vendere online o per aprire un e-commerce sono richieste commerciali a cui non risponderemo dalla pagina Facebook.

Consulente e-commerce e vendita online: Daniele Vinci

Mi occupo di marketing per le aziende che vogliono sfruttare l'e-commerce per vendere online. Ho costruito Comunikafood nel 2011 ed oggi è il portale italiano più presente sui motori di ricerca riguardo le tematiche "Come vendere alimentari online", "ecommerce alimentari" e "marketing alimentare". Se cerchi su Google queste tematiche ti accorgerai della presenza rilevante di Comunikafood. Insieme alla mia squadra, di cui io sono il web project manager, curiamo progetti Seo per migliorare la presenza digitale delle imprese online rispetto agli argomenti di loro interesse. Curiamo le attività di promozione attraverso i circuiti di pubblicità online e pianifichiamo le attività necessarie per costruire un progetto commerciale online. Altri progetti di cui sono parte: Essereprimi.online | Reportnotprovided.com (Report Marketing e Analisi Seo) | 3nastri (Comunicazione e identità grafica) Lavoriamo come Google Partner

COME È POSSIBILE SAPERNE DI PIÙ

Se ciò che hai letto ti è sembrato interessante e vorresti approfondirlo per metterlo in pratica con la tua azienda agricola o con il tuo progetto e-commerce per vendere online;

Allora sappi che ti possiamo supportare per almeno 1 mese e fornirti le risposte che fino ad oggi non sei riuscito a trovare online. Di seguito alcune delle domande più frequenti che riceviamo:

  1. Come faccio a sapere se il mio sito web “funziona”?
  2. Quanto devo investire realmente per guadagnare?
  3. Quanto tempo ci vuole per vendere online?
  4. Ma se investo 1.000€ ho la certezza di vendere?
  5. Come si acquisisce un cliente online?
  6. Quanto costa acquisire un cliente online?
  7. Come si ottimizzano le campagna Google Adwords?
  8. Come posizionarsi meglio online con un e-commerce?
  9. Quali sono le attività necessarie per sviluppare un progetto di vendita attraverso il web?

Leggi cosa dicono di noi

OTTIENI UNA CONSULENZA PRATICA

 

  • Coupon spesa alimentare bambini
    Coupon spesa alimentare bambini
    15 marzo, 2018

    Coupon spesa alimentare bambini da inserire nel vostro organizer di buoni sconto coupon alimentari da creare come vi abbiamo suggerito nel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.