Vino di tigre: Tra Marketing e Crudeltà – “wine tiger”

4

Lug 13

Vino di tigre: Tra Marketing e Crudeltà – “wine tiger”

Ho scoperto solo oggi che esiste una pratica disgustosa (per me) che attraverso un sistema di fermentazione si può produrre vino da una tigre.

Assurdo vero?

Eppure, sembra che una bottiglia di questo nefasto liquido valga circa dalle 70€ alle 680€ circa, a seconda del tipo di “invecchiamento”.

Il liquido pregiato è prodotto grazie alle ossa delle tigri che sono diventate degli animali di “allevamento” per produttori di varie essenze a base di tigre.

Non so se questo sia un sistema commerciale valido, se il marketing influisca o meno ad ampliarne la diffusione. So che il vino è una bevanda conosciuta dall’antichità per alleviare la mente e rendere il processo di comunicazione più “snello”.

Oggi può diventare un prodotto di marketing molto speciale, ne esiste di ogni tipologia e la sua pubblicità ha lo scopo di distinguerlo per pregi e particolari specifiche. Oggi abbiamo scoperto quello prodotto con le ossa di tigre, domani magari scopriremo che le ossa umane saranno ancora più pregiate per produrre vino e potremo tranquillamente ritrovarci a sorseggiare un vino “europeo” piuttosto che “americano” con un pizzico di “umana” saggezza.

A voi le conclusioni sul marketing del vino e della sua reale efficacia.

Ecco alcuni link di approfondimento sul tema vino di tigre:

 

Immagine tratta da www.animaliblog.com

Comunikafood consulenza ecommerce alimentare

Hai un progetto da realizzare?

Vuoi promuoverti in Germania?

Vuoi ottenere più traffico profilato sul tuo sito e-commerce?

Vuoi avere contatti da privati che vogliono comprare alimentari online?

Noi ci occupiamo di analisi e sviluppo progetti e-commerce, contattaci per un confronto.

Fornisco il consenso al trattamento dei dati ai sensi del D.lgs. n.196/2003 (Leggi l'informativa sulla privacy)

Accetto di poter ricevere altre comunicazioni di carattere commerciale da parte dello staff di Comunikafood o di altri partners commerciali che offrono servizi correlati (Leggi condizioni) AccettoNo, non accetto.

Qualora non accettassi, non potrai ricevere i servizi richiesti. Esclusivamente per comunicazioni non commerciali scrivere sulla nostra pagina Facebook. Le informazioni per vendere online o per aprire un e-commerce sono richieste commerciali a cui non risponderemo dalla pagina Facebook.

Consulente e-commerce e vendita online: Daniele Vinci

Mi occupo di marketing per le aziende che vogliono sfruttare l’e-commerce per vendere online.

Ho costruito Comunikafood nel 2011 ed oggi è il portale italiano più presente sui motori di ricerca riguardo le tematiche “Come vendere alimentari online”, “ecommerce alimentari” e “marketing alimentare”. Se cerchi su Google queste tematiche ti accorgerai della presenza rilevante di Comunikafood.

Insieme alla mia squadra, di cui io sono il web project manager, curiamo progetti Seo per migliorare la presenza digitale delle imprese online rispetto agli argomenti di loro interesse. Curiamo le attività di promozione attraverso i circuiti di pubblicità online e pianifichiamo le attività necessarie per costruire un progetto commerciale online.

Altri progetti di cui sono parte: Bizzwai.it (Marketplace Alimentare) | Reportnotprovided.com (Report Marketing e Analisi Seo) | 3nastri (Comunicazione e identità grafica)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *