Vino Rocco Siffredi e Jarno Trulli: Suggerimenti Web

9

Apr 13

Vino Rocco Siffredi e Jarno Trulli: Suggerimenti Web

Il Vinitaly 2013 ha avuto una notizia che ha scatenato la fantasia dei giornalisti del vino.

Un’operazione chiaramente di marketing e che prevede un buon ritorno commerciale giocando sui testimonials di eccellenza Rocco Siffredi, noto attore hard, e Jarno Trulli noto per la Formula 1.

Il vino è prodotto da Jarno Trulli, proprietario del Podere Castorani.

A noi interessa parlare delle possibilità di Web Marketing che si possono generare da questo “evento”.

Attualmente il sito del Podere Castorani, come potete osservare, non si può dire fatto *malissimo*, certamente alcuni dettagli da migliorare ci sarebbero, ma rispetto alla media del settore non andrei oltre piccoli aggiustamenti.

Per i Social hanno scelto di essere presenti solo su Facebook. Immagino una scelta dovuta ad un approccio, più semplice, nella gestione dei contenuti. Mi farebbe piacere conoscere meglio la motivazione, semmai volessero intervenire i responsabili.

Esteticamente, la pagina dell’azienda Castorani non si presenta male.

Tuttavia, mi sarei aspettato un po’ più movimento visto la presenza al Vinitaly e la notorietà dei testimonials.

COSA AVREI FATTO AL POSTO LORO

Avrei preparato degli strumenti di comunicazione con lo scopo di aumentare l’interazione con l’azienda.

Creato un minisito, usabile da Mobile, di supporto al sito principale, dove far arrivare i visitatori del Vinitaly, tramite codice Qre creare un rimbalzo di notizie legate al vino, piuttosto che alle singole notorietà.

Utilizzare merchandising dedicato al vino di Rocco, sicuramente magliette per l’estate con una bella immagine emozionale ed un Qr code stampato.

L’uso di Prestashop per la parte commerciale sul sito non è sbagliata, ma avrei messo più in evidenza la possibilità di acquistare il vino con dei gadgets delle due personalità presenti al Vinitaly. Le persone adorano i gadgets!

COSA SI PUÒ FARE PER IL VINO DI ROCCO SIFFREDI

Creare una campagna Adwords dedicata al vino dei due personaggi famosi, che dopo il Vinitaly avranno maggiori ricerche su Google.

Fare un minisito dedicato al vino di Rocco Siffredi con uno spot del personaggio, ricordate il discutibile e censurato spot delle patatine Amica Chips?

Lavorerei sul posizionamento della chiave di ricerca strong wine e wine passion

Vendere il vino Rocco in confezioni Special Edition e ridurre il prezzo finale in seguito alla condivisione del prodotto.

Ad ogni acquisto e feedback sul vino farei inviare una cartolina firmata da Rocco Siffredi ed un buono sconto per riacquistare dallo store online, un buono sconto che può essere esteso ai propri amici condividendo il coupons sui Social Network.

Per il vino di Rocco Siffredi consiglierei di usare Vine e Instagram con lancio di hashtag #strongwine

 

Il web offre uno spazio di connessioni e possibilità creative che solo con altri mezzi non sarebbe possibile pensare.

 

Comunikafood consulenza ecommerce alimentare

Hai un progetto e-commerce da realizzare?

Vuoi ottenere più traffico profilato sul tuo sito e-commerce?

Vuoi avere contatti da privati che vogliono comprare alimentari online?

Fai subito una Simulazione del ROI del tuo E-commerce (Clicca qui)

Noi ci occupiamo di posizionamento commerciale, analisi e sviluppo progetti e-commerce applicando un business plan per e-commerce, contattaci per un confronto. Guarda la mia intervista

Senza troppi giri di parole, dopo una prima analisi del tuo progetto, ci renderemo conto se possiamo davvero aiutarti ad ottenere risultati, in termini di incremento di conoscenza del tuo marchio, di lead (contatti commerciali) e/o di vendite attraverso un circuito che passa anche dall'e-commerce (ma non solo)

Gestiamo campagne su Google Ads con specialisti accreditati come Google Partner

*Leggi Cosa dicono di noi*

Contatti rete fissa: +39.0932644839 (Davide) - Ufficio Roma (Mobile): +39 3288468204 (Daniele)

Fornisco il consenso al trattamento dei dati ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e del GDPR (Regolamento UE 2016/679). (Leggi l'informativa sulla privacy)

Accetto di poter ricevere altre comunicazioni di carattere commerciale da parte dello staff di Comunikafood o di altri partners commerciali che offrono servizi correlati (Leggi condizioni) AccettoNo, non accetto.

I dati verranno raccolti solo per poter fornire maggiori informazioni sul progetto Comunikafood e/o proporre offerte commerciali. Qualora non ci fosse volontà di consentire all'uso dei dati per tale finalità i dati raccolti non verranno presi in gestione e verranno rimossi dal sistema di raccolta. Qualora si desiderasse rimuovere il consenso o cancellare il proprio contatto dalla lista dopo aver accettato, basterà inviare una email a [email protected] ed il vostro contatto verrà rimosso. In tal caso il contatto verrà cancellato dal nostro servizio di posta elettronica e non verrà utilizzato in nessun altro modo. Esclusivamente per comunicazioni non commerciali scrivere sulla nostra pagina Facebook. Le informazioni per vendere online o per aprire un e-commerce sono richieste commerciali a cui non risponderemo dalla pagina Facebook.

Consulente e-commerce e vendita online: Daniele Vinci

Mi occupo di marketing per le aziende che vogliono sfruttare l'e-commerce per vendere online. Ho costruito Comunikafood nel 2011 ed oggi è il portale italiano più presente sui motori di ricerca riguardo le tematiche "Come vendere alimentari online", "ecommerce alimentari" e "marketing alimentare". Se cerchi su Google queste tematiche ti accorgerai della presenza rilevante di Comunikafood. Insieme alla mia squadra, di cui io sono il web project manager, curiamo progetti Seo per migliorare la presenza digitale delle imprese online rispetto agli argomenti di loro interesse. Curiamo le attività di promozione attraverso i circuiti di pubblicità online e pianifichiamo le attività necessarie per costruire un progetto commerciale online. Altri progetti di cui sono parte: Essereprimi.online | Reportnotprovided.com (Report Marketing e Analisi Seo) | 3nastri (Comunicazione e identità grafica) Lavoriamo come Google Partner

COME È POSSIBILE SAPERNE DI PIÙ

Se ciò che hai letto ti è sembrato interessante e vorresti approfondirlo per metterlo in pratica con la tua azienda agricola o con il tuo progetto e-commerce per vendere online;

Allora sappi che ti possiamo supportare per almeno 1 mese e fornirti le risposte che fino ad oggi non sei riuscito a trovare online. Di seguito alcune delle domande più frequenti che riceviamo:

  1. Come faccio a sapere se il mio sito web “funziona”?
  2. Quanto devo investire realmente per guadagnare?
  3. Quanto tempo ci vuole per vendere online?
  4. Ma se investo 1.000€ ho la certezza di vendere?
  5. Come si acquisisce un cliente online?
  6. Quanto costa acquisire un cliente online?
  7. Come si ottimizzano le campagna Google Adwords?
  8. Come posizionarsi meglio online con un e-commerce?
  9. Quali sono le attività necessarie per sviluppare un progetto di vendita attraverso il web?

Leggi cosa dicono di noi

OTTIENI UNA CONSULENZA PRATICA

 

  • Migliore Enoteca Online
    25 Giugno, 2019

    In questo articolo proverò a darti una visione pratica del perché per essere la migliore enoteca online non basta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.