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Business Plan E-commerce Alimentare

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Feb 19

Business Plan E-commerce Alimentare

COME CALCOLARE IL ROI PER UN E-COMMERCE ALIMENTARE

In questo articolo ti offro un simulatore ROI semplice per creare un business plan per e-commerce alimentare. Ho già settato alcuni valori che simulano un’ipotesi di roi per un e-commerce alimentare.

SIMULATORE BUSINESS PLAN PER E-COMMERCE ALIMENTARE

Gli elementi su cui dovrai fare maggiore attenzione sono:

  • Casella A35 (Ciclo di vendita attivo, ovvero quante volte riesci a vendere allo stesso acquirente)
  • Casella F14 (Margine di guadagno su ogni vendita Casella)
  • Casella E42 (Tasso di conversione medio per ottenere contatti/richieste di acquisto)
  • Casella F42 (Tasso di conversione medio di vendite sui contatti ricevuti)

Il resto dei parametri modificabili, sono a discrezione della tua pianificazione.

Se hai deciso di investire in un’attività e-commerce nel settore alimentare, il tuo più grande problema è stimare costi e rendimenti possibili da un’attività commerciale online.

promuovere azienda alimentare online
Leggi anche: promuovere azienda alimentare online

Se vuoi vendere online, infatti, non basta la sola vendita online, ma è sicuramente necessario comprendere come stimare il costo di un’azione, quali sono i tassi di conversione medi per il settore, su cosa vale la pena investire e come è importante acquisire clienti,prima ancora che la singola vendita.

Se vuoi davvero guadagnare dall’e-commerce dovrai entrare nell’ottica che ciò che ti offre una rendita è il cicco di vendita del singolo acquirente in un arco temporale che dovrà ampliarsi sempre di più.

Tutti gli altri indicatori di performance sono importanti se si ha ben chiaro che non esistono clienti fedeli, come non esistono vendite permanenti.

Il ciclo di vendita è un processo che va alimentato costantemente, stimolato e reso vantaggioso.

Rendere vantaggioso un acquisto non significa fare sconti, ma essere vicini ai bisogni dell’acquirente, nello spazio e nel tempo. Il servizio dedicato è ciò che ti permetterà di fare la differenza tra performance nel lungo termine e guadagno nel breve termine.

Bando alle ciance, ti offro subito il simulatore per “giocare” a comprendere quale sia l’equilibrio adatto per il tuo business.

Non si tratta di un simulatore perfetto, ma testandolo su diversi parametri e confrontandolo con diversi simulatori, questo è quello che più si avvicina ad una proiezione realistica di simulazione del ROI.

Spero ti tornerà utile, semmai scrivimi o contattami.

SIMULATORE BUSINESS PLAN PER E-COMMERCE ALIMENTARE

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Crediti Immagine: Heinz Bunse

 

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Senza troppi giri di parole, dopo una prima analisi del tuo progetto, ci renderemo conto se possiamo davvero aiutarti ad ottenere risultati, in termini di incremento di conoscenza del tuo marchio, di lead (contatti commerciali) e/o di vendite attraverso un circuito che passa anche dall'e-commerce (ma non solo)

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Consulente e-commerce e vendita online: Daniele Vinci

Mi occupo di marketing per le aziende che vogliono sfruttare l'e-commerce per vendere online. Ho costruito Comunikafood nel 2011 ed oggi è il portale italiano più presente sui motori di ricerca riguardo le tematiche "Come vendere alimentari online", "ecommerce alimentari" e "marketing alimentare". Se cerchi su Google queste tematiche ti accorgerai della presenza rilevante di Comunikafood. Insieme alla mia squadra, di cui io sono il web project manager, curiamo progetti Seo per migliorare la presenza digitale delle imprese online rispetto agli argomenti di loro interesse. Curiamo le attività di promozione attraverso i circuiti di pubblicità online e pianifichiamo le attività necessarie per costruire un progetto commerciale online. Altri progetti di cui sono parte: Essereprimi.online | Reportnotprovided.com (Report Marketing e Analisi Seo) | 3nastri (Comunicazione e identità grafica) Lavoriamo come Google Partner

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