Quando si parla di crescita di interesse nell’acquisto di cibo online, non si considera l’indotto che questo fenomeno genera anche sui servizi. Oggi, assistiamo ad un cambiamento di gusti e scelta di servizi da parte delle persone.
Ad esempio, negli ultimi anni è cresciuto l’interesse a festeggiare eventi in luoghi privati con servizio catering gourmet. Quindi, al posto di andare al ristorante, come si fa tradizionalmente, le persone scelgono servizi di catering per festeggiare, pretendendo i prodotti migliori.
Non si tratta infatti di voler risparmiare rispetto al ristorante, anzi, spesso non si risparmia affatto. I servizi catering sono un modello di vendita e consumo del cibo in maniera personalizzata, tramite assaggi, finger food, in maniera flessibile, senza troppe formalità del ristorante per cerimonie.
Quello su cui ti invito a ragionare se hai una bottega alimentare, anche se immagino già lo stai facendo, è di investire di più sulla presenza online rispetto all’offerta di servizi catering. Presenta la tua offerta in maniera professionale, non pubblicare solo foto dal cellulare (spesso fatte malissimo) su facebook. Quello che ti invito a fare è ragionare su un progetto di qualificazione della tua attività anche online.
Oppure, se non hai una bottega alimentare e non fai già un servizio catering, un’idea su cui ti invito a ragionare è lo sviluppo di servizi offerti a chi fa catering alimentare, dalla fornitura di attrezzature, alla fornitura di prodotti alimentari o, meglio ancora, al servizio di promozione online tramite la tua piattaforma che tratta l’argomento.
Hai presente immobiliare.it per le case? Ecco, pensa a qualcosa di simile per i servizi di catering.
Lascia un commento