Ti sei mai chiesto come le forniture alimentari per la ristorazione riescano a mantenere elevata la qualità dei suoi prodotti alimentari?
Una delle risposte ci arriva da Paolo Silvestri, un produttore di salse, condimenti e rappresentante ligure per la produzione e fornitura di pesto genovese dop monodose. Il suo prodotto si chiama Pesto per amore.
Lo abbiamo incontrato e ci siamo fatti raccontare della sua passione per il pesto ligure e come bene potrete immaginare, della sua passione per il basilico che è evidentemente anche la nostra, avendolo scelto come simbolo di Comunikafood.
Paolo è stato molto chiaro fin dall’inizio della discussione, la produzione e fornitura dei suoi condimenti, pesti e salse monodose per la ristorazione segue dei processi maniacali di qualità. La sua visione del commercio di prodotti di qualità è affiancata da una grande esperienza del settore e preferisce i rapporti commerciali con aziende che sappiano riconoscere la qualità di un prodotto.
Il suo pesto in versione monodose surgelata, ad esempio, si ottiene frullando a crudo le foglie di basilico, i pinoli e il parmigiano reggiano da latte di montagna appena grattugiato, senza ulteriori procedimenti di lavorazione industriale (pastorizzazione o disidratazione) per ottenere una conservazione a temperatura frigorifero con sistema refrigerato a – 18°.
La sua innovazione per la fornitura di pesto e salse per la ristorazione sta nel sistema refrigerato che facilita e ottimizza, in termini di efficienza ed efficacia, il trasporto e l’esportazione.
La velocità e semplicità di preparazione aiuta i ristoratori a ottimizzare i costi e mantenere elevata la qualità di cucina.
Paolo, ci sembra un visionario del pesto. Mentre lo ascoltiamo parlare ci dà l’impressione che tutto ciò che dice lo fa con passione e perché crede in quello che fa.
Ci ha raccontato alcuni aneddoti divertenti in merito alla ristorazione, ai processi di qualità che purtroppo non tutti riescono a mantenere, alla sua smisurata voglia di costruire una rete di produttori di eccellenze e di ristoratori che sanno apprezzare le cose buone con intelligenza nel saper valutare costi e ottimizzazione d’impresa.
Quando un’impresa deve far quadrare i conti deve capire quali sono i vantaggi di ottimizzare alcuni processi di produzione. Produrre il pesto per un ristorante, ad esempio, non è la stessa cosa che prepararselo per sé a casa propria. Un ristorante ha necessità di quantità maggiori e soprattutto non può permettersi di alterare la qualità del prodotto per scarsa conservazione.
Soluzioni innovative come la fornitura monodose per ristoranti ha il vantaggio di massimizzare la rendita e facilitare la gestione del prodotto.
Confesso che non ho conosciuto molti imprenditori come Paolo, e mi fa molto piacere sapere dell’esistenza di persone come lui che vogliono mantenere alta la qualità dei nostri prodotti di eccellenza culinaria come il pesto. Prima di salutarci Paolo ha insistito per farci assaggiare il suo prodotto, ha cucinato per noi come se fossimo al ristorante e ci ha confessato che il suo pesto è più buono del mondo perché l’ingrediente segreto è l’amore con cui lo produce.
Ti lascio vedere la presentazione del suo prodotto.
Se sei un ristoratore e dovesse interessarti avere maggiori informazioni, puoi farlo direttamente contattando il
Servizio Clientela e Customer Care:
393 941 70 31
E-mail:
info@pestoperamore.it
Oppure puoi lasciare i tuoi contatti e il responsabile ti ricontatterà per approfondire senza nessun impegno.
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