Come diventare Mystery Shopper
Negli articoli precedenti su come guadagnare facendo la spesa, vi ho parlato delle app di chashback come TiFrutta, CheckBonus, Klikkapromo, definendomi “mystery shopper”.
- Mystery shopping cos’è?
- Come diventare mystery shopper?
- Si guadagna veramente facendo mystery shopping?
Mystery Shopping cos’è?
Il mystery shopping fa parte delle professioni del nuovo millennio che permettono a chi ha un po’ di sana inventiva e spirito di iniziativa di creare dei veri e propri guadagni paralleli, al tradizionale stipendio del giorno 27 del mese.
Letteralmente “acquisto in incognito” ma più propriamente “audit in incognito”, ovvero un metodo di rilevazione della qualità erogata di servizi, o la vendita di prodotti, verso il consumatore finale.
E’ uno strumento strategico utilizzato dalle società di marketing per migliorare e/o controllare le prestazioni delle azioni intraprese e la soddisfazione dei clienti.
Tra le app di mystery shopping che voglio segnalarvi oggi, ci sono :
– ShopScout;
– BeMyEye;
Come Funziona ShopScout ?
Non ho avuto modo di testare personalmente l’applicazione, per il semplice fatto che non erano presenti missioni nei negozi della zona in cui risiedo. Potete vedere brevemente il funzionamento in questo video
https://www.facebook.com/ShopScoutItaly/videos/1705374659780376/
Come Funziona BeMyEye?
https://www.facebook.com/BeMyEye/videos/493971787366627/
Questa sono riuscita a testarla facendo alcune missioni.
Per guadagnare facendo la spesa come mystery shopper le applicazioni e siti di mystery shopping pubblicano una “missione”, in un negozio localizzato entro i 50 – 100 km dalla posizione del mystery shopper.
La missione consiste nel recarsi in negozio, verificare o meno la presenza di determinati prodotti, l’esposizione di promozioni nel punto vendita, fare domande al personale, scattare delle foto per comprovare che si è realmente andati sul luogo, e infine rispondere ad un breve sondaggio.
Terminata la missione viene inviata per il controllo al team e se correttamente eseguita secondo le norme previste dal regolamento, viene accreditato il compenso in denaro, che può essere prelevato tramite paypal.
Photo credit: USDAgov on Visual hunt / CC BY
Lascia un commento